Videoart Yearbook 2012

Informazioni Evento

Luogo
FAMA GALLERY
Corso Cavour 25, Verona, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
18/05/2013

ore 17,30

Curatori
Renato Barilli
Generi
presentazione

In occasione dell’incontro di sabato 18 maggio 2013 ospitato da FaMa Gallery verrà presentata l’ultima edizione del progetto Videoart Yearbook 2012, tenutasi a Bologna a luglio dello scorso anno.

Comunicato stampa

VIDEOART YEARBOOK
L'annuario della videoarte italiana

un progetto a cura di Renato Barilli
realizzato in collaborazione con l'Università di Bologna - Dipartimento delle Arti
__________________________________

Sabato 18 maggio 2013
dalle 17.30 alle 19.30

FaMa Gallery
Corso Cavour 25/27, Verona

__________________________________

Intervengono

Renato Barilli, critico d'arte
Guido Bartorelli, docente di Storia dell'arte contemporanea

__________________________________

In occasione dell'incontro di sabato 18 maggio 2013 ospitato da FaMa Gallery verrà presentata l'ultima edizione del progetto Videoart Yearbook 2012, tenutasi a Bologna a luglio dello scorso anno.

Videoart Yearbook - nato nel 2006 e promosso dal Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna - è un'iniziativa unica in Italia nel suo genere che indaga le forme espressive della videoarte e della manipolazione dell’immagine, fornendo un’attenta ricognizione della videoarte contemporanea e una campionatura ragionata che raccoglie le ultime e più avanzate produzioni video realizzate nel panorama italiano.

Il comitato curatoriale del progetto è composto da Renato Barilli, Guido Bartorelli, Alessandra Borgogelli, Paolo Granata, Silvia Grandi, Fabiola Naldi.

Nel corso della serata verrà, inoltre, annunciata la prossima edizione della rassegna - che si terrà come di consueto nel mese di luglio a Bologna - della quale sarà madrina Masha Facchini, Direttrice di FaMa Gallery.