Villa Burba Art – Al di là dei limiti

Informazioni Evento

Luogo
VILLA BURBA
corso Europa 291/293, Rho, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

giovedì e venerdì: 14.30 – 18.00
sabato e domenica: 11.00 – 18.00

Vernissage
19/01/2018

ore 19

Artisti
Maria Teresa Gonzalez Ramirez, Michele Tombolini, Manu Invisible, Ilaria Bochicchio, Lorenzo Zuccato, Miguel Rosciano, Andrea Berto191 Bertoletti, Jordan Angelo Cozzi, Giulia Crotti, Angelica De Rosa, Giuliano Giancotti, Daniele Locci
Curatori
Aurora Bolandin, Flaminia Valentini
Generi
arte contemporanea, collettiva

Villa Burba Art, organizzato da Associazione Culturale Oblò e Theinteriordesign.it, in collaborazione con il Comune di Rho, inaugura la mostra Al di là dei limiti a cura di Aurora Bolandin e Flaminia Valentini.

Comunicato stampa

Villa Burba Art, organizzato da Associazione Culturale Oblò e Theinteriordesign.it, in collaborazione con il Comune di Rho, inaugura venerdì 19 gennaio alle ore 19.00 la mostra Al di là dei limiti a cura di Aurora Bolandin e Flaminia Valentini.

Villa Burba Art è un progetto che ha come obiettivo quello di creare un appuntamento annuale dedicato al mondo dell’arte che possa coinvolgere la stampa del settore e non a livello nazionale e
internazionale, collezionisti, appassionati e che avvicini i cittadini al mondo dell’arte contemporanea attraverso un contatto diretto con le opere e gli artisti.

Progetto mostra
L’uomo vive costretto in spazi e luoghi delimitati da confini che raccolgono tutta la sua vita e la sua essenza. Queste barriere sono fissate dalla natura, da regole, leggi, paure, credenze, stratificazioni sociali o retaggi culturali. È semplice rimanere al loro interno, in silenzio, senza sforzarsi di pensare, di agire, di uscire; come immobili dentro una campana di vetro. Eppure esiste chi ha la forza di reagire, di scardinare sovrastrutture, abitudini, tradizioni e tabù per riuscire a trovare un equilibrio tra il mondo conosciuto e l’ignoto, tra sogno e realtà, tra armonia e discordanza; scorgere un punto d’incontro tra oggettivo e soggettivo; avvicinare la libertà all’oppressione e la vita alla morte. Voler infrangere gli ostacoli visibili e invisibili permette di vedere il mondo da un’altra interessante e stimolante prospettiva, ricca di tutte le sfumature che circondano l’esistenza umana.