Vinylistic
Negli ultimi dieci anni si è assistito a una graduale riscoperta del vecchio LP, supporto fonografico mai veramente soppiantato dal digitale. Nient’affatto insensibili alle atmosfere e alle suggestioni del disco in vinile, molti artisti delle ultime generazioni si sono cimentati con il long playing, cui il MAC di Lissone dedica la micro-rassegna Vinylistic.
Comunicato stampa
Negli ultimi dieci anni si è assistito a una graduale riscoperta del vecchio LP, supporto fonografico mai veramente soppiantato dal digitale. Nient'affatto insensibili alle atmosfere e alle suggestioni del disco in vinile, molti artisti delle ultime generazioni si sono cimentati con il long playing, cui il MAC di Lissone dedica la micro-rassegna Vinylistic.
Il primo appuntamento riunisce i "feticci discografici"di Tris Vonna-Michell, Giorgio Andreotta Calò, Thomas Zipp, Gerwald Rockenschaubs, Michele Lombardelli, Nico Vascellari, Carsten Nicolai, Hans Schabus, Banks Violette, Lorenzo Scotto di Luzio, Carl Michael von Hausswolff, Petteri Nisunen, Tommi Grönlund,David Shrigley e il famoso Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band autografato da Peter Blake.