Virginia Lorenzetti – Flusso d’inchiostro
La mostra si caratterizza per un linguaggio lieve di grande eleganza grafica che lascia spazio al vuoto, ai silenzi pausati, al bianco della carta.
Comunicato stampa
Sabato 1 Ottobre, alle ore 18:00, presso la FORO G gallery in Via Lago Grande, 43B, Ganzirri- Messina, avrà luogo il vernissage della mostra FLUSSO D’INCHIOSTRO, dell’artista romana Virginia Lorenzetti, a cura di Mariateresa Zagone e Roberta Guarnera.
La mostra si caratterizza per un linguaggio lieve di grande eleganza grafica che lascia spazio al vuoto, ai silenzi pausati, al bianco della carta, supporto privilegiato per le 9 opere ad inchiostro e grafite e per le litografie numerate, stampe di pregio fine art, tutte datate fra il 2019 e il 2022.
La giovane artista romana, formatasi fra l’Italia e la Germania, ha già esposto a Messina nella collettiva “Luna Quadra” del 2019 e questa è la sua prima mostra personale messinese, in uno spazio altrettanto giovane e fresco, in cui le sperimentazioni del contemporaneo sono perno centrale della filosofia della galleria.
La mostra è visitabile fino al 31 ottobre si prega di seguire gli orari di visita nel sito della galleria.
Ingresso gratuito
Testo critico a cura di Mariateresa Zagone