Visual Art
L’associazione culturale Visual Art organizza la sua prima esposizione collettiva negli spazi della Città dell’Altra Economia.
Comunicato stampa
L’associazione culturale Visual Art organizza la sua prima esposizione collettiva negli spazi della Città dell’Altra Economia.
Visual Art intende fornire agli artisti un terreno d’incontro, di confronto e di scambio insieme a una struttura organizzativa di riferimento in un contesto sempre più frammentato, che rende difficile condividere esperienze e prospettive. Pur legati da affinità, stima reciproca e talvolta amicizia, i sedici artisti in mostra risultano tuttavia difficilmente etichettabili in una corrente, un orientamento stilistico, una poetica condivisa.
In maggioranza operano nel campo della fotografia, con mezzi tradizionali o valendosi dell’elaborazione digitale.
Il mezzo pittorico e quello plastico, esclusivi per alcuni, si accompagnano in altri a sperimentazioni nei differenti territori della creazione artistica, non soltanto visuale. In tutti è comunque viva l’attitudine a condurre la propria ricerca formale senza ridursi a una formula più o meno appetibile per il mercato.
Fabio De Santis Scipioni, Jennifer Aloisi, Luca Baldassari, Claudia Cavallo, Claudio D’Antoni, Carla Iacuitti, Giulia Nardinocchi, Domenico Paoloni, Emanuela Passacantilli, Marco Piemonte, Matteo Pizzarello, Vincenzo Porfilio, Andrea Romagnoli, Fulvio Santoni, Francesca Selvi, Paolo Torella