Vitaminic+Coltura

Informazioni Evento

Luogo
LE TALPE
via Panisperna 222/a, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
10/10/2012

ore 18

Artisti
Lina De Sando, Marina Nekhaeva
Generi
arte contemporanea, fashion

In perfetto connubio tra arte e moda si colloca l’evento “VITAMINIC+COLTURA” che vede affiancarsi l’artista Lina De Sando e la fashion designer Marina Nekhaeva.

Comunicato stampa

VITAMINIC+COLTURA
di Lina De Sando e Marina Nekhaeva

Inaugurazione mercoledì 10 Ottobre dalle 18.00 alle 22.00
Fino a martedì 6 Novembre 2012

Il Concept Store Le Talpe crea eventi “su misura”, ospitando artisti di ogni genere, e suggerisce di non rimanere in superficie, ma di approfondire cercando e scavando fino ad emozionarsi.
In perfetto connubio tra arte e moda si colloca l’evento “VITAMINIC+COLTURA” che vede affiancarsi l’artista Lina De Sando e la fashion designer Marina Nekhaeva.
Lina De Sando, artista e architetto, con il progetto Coltura, propone una sinestesia linguistica e concettuale tra natura, coltivazione e cultura. Il suo approccio, anche nel campo del Design, è rivolto alla sostenibilità ambientale ed il recupero della tradizione attraverso l’uso di moderne tecnologie. La pratica del disegno le consente di recuperare l’immaginazione infantile, cui sovrappone una progettualità adulta. Nella serie, dedicata alla natura, rebus poetici e calembour creano un gioco ironico ed indiscreto che intreccia identità culturale, ricordi e desideri dell’anima.
Marina Nekhaeva, formatasi tra Mosca e Torino, firma l’attuale progetto Vitaminic Collection con cui propone una linea di guanti, cappe, scaldamani, realizzati con lana di pregiata qualità, la cui struttura viene "plasmata" a mano: il risultato sta in pezzi mai uguali tra loro. Le sue creazioni sono delle “piccole sculture da indossare”, pensate in colori fluo per attenuare i rigidi climi invernali.

Per informazioni:

Le Talpe, Concept Store, via Panisperna 222/a, Roma
www.le-talpe.it

Lina De Sando
www.linadesando.net
[email protected]

Marina Nekhaeva
[email protected]