Vito Facciolla – Dettofatto
Dettofatto – percorso a ritroso nel futuro pascaliano
Comunicato stampa
Azione teatrale di Vito Facciolla dedicata alla vita dell’artista pugliese nell’ambito della mostra Pino Pascali- dall’Immagine alla Forma, mostra Evento Collaterale alla 58. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia
25 luglio 2019 - ore 18.30, VENEZIA - Giardini Palazzo Cavanis
Unire le radici della cultura mediterranea con la dimensione ludica dell’arte è solo una delle cifre stilistiche dell’eclettico Pino Pascali, tra i più importanti esponenti dell’Arte Povera italiana, a cui è dedicato un importante appuntamento teatrale.
In occasione della mostra “Pino Pascali – dall’immagine alla forma” in corso a Palazzo Cavanis di Venezia e curata dalla Fondazione Pino Pascali, Evento Collaterale alla 58. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, giovedì 25 luglio alle 18.30 nel giardino di Palazzo Cavanis andrà in scena l'azione teatrale "Dettofatto - percorso a ritroso nel futuro pascaliano", ideata e composta ed eseguita da Vito Facciolla.
L’appuntamento veneziano “made in Puglia” del 25 luglio è sostenuto dalla Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del FSC 2014-2020 “Interventi per la tutela e valorizzazione dei beni culturali e per la promozione del patrimonio immateriale” - progetto “Valorizzazione della cultura e della creatività territoriale”.