Vitrine – Anna Franceschini
Prosegue alla GAM di Torino Vitrine, il progetto dedicato alla ricerca artistica contemporanea che, per l’edizione 2015 intitolata Possibilità, pone l’attenzione sulle trasformazioni della vita, del suo divenire di cui l’arte ricalca la natura mutevole e fluida.
Comunicato stampa
Prosegue alla GAM di Torino Vitrine, il progetto dedicato alla ricerca artistica contemporanea che, per l’edizione 2015 intitolata Possibilità, pone l’attenzione sulle trasformazioni della vita, del suo divenire di cui l’arte ricalca la natura mutevole e fluida. Inaugura il 22 settembre alle 18.30 il quarto appuntamento dedicato ad Anna Franceschini.
Nella sua ricerca artistica Anna Franceschini compie una riflessione sul linguaggio filmico aprendosi a un dialogo con diversi ambiti culturali e discipline. Per Vitrine, in collaborazione con gli stilisti Marios, l’artista realizza alcuni screen dress, confezionati con tessuti tecnici per proiezioni cinematografiche, ricercando una continuità filologica e visiva con le immagini del video THE DIVA WHO BECAME AN ALPHABET. In occasione dell'apertura della mostra gli abiti verranno agiti ed animati dalle performers Sara Monari, Laura Pante e Marina Bertoni .
VITRINE
Un progetto della GAM con il sostegno del Consiglio regionale del Piemonte
Quarta edizione Possibilità | a cura di Anna Musini
Dal 10 febbraio 2015
Artisti:
Rä di Martino (10 febbraio – 6 aprile 2015)
Francesco Gennari (14 aprile – 7 giugno 2015)
Francesco Barocco (11 giugno – 30 agosto 2015)
Anna Franceschini (22 settembre – 15 novembre 2015)
Luca Trevisani (25 novembre 2015 – 17 gennaio 2016)