Viviana Puecher – La Costellazione del Cerbiatto Rosa
La Costellazione del Cerbiatto Rosa, scaturisce dalla fantasia dell’artista Viviana Puecher, manifestandosi mediante un immaginario popolato da conigli giganti, cervi e caprioli che stanno in una mano, castori e molti altri animaletti, che si rapportano amabilmente con le caratteristiche donzelle imbronciate, tipiche del lavoro pittorico di Viviana.
Comunicato stampa
La Costellazione del Cerbiatto Rosa, scaturisce dalla fantasia dell'artista Viviana Puecher, manifestandosi mediante un immaginario popolato da conigli giganti, cervi e caprioli che stanno in una mano, castori e molti altri animaletti, che si rapportano amabilmente con le caratteristiche donzelle imbronciate, tipiche del lavoro pittorico di Viviana.
La corrente è quella del pop surrealism. Il visitatore viene così priettato, in questo mondo fantastico nel quale tutto è possibile, dove la tematica forte è quella della natura che si rapporta all'uomo, e le dolci figure degli animali, sono quelle comuni al territorio del Trentino Alto Adige, luogo di residenza di Viviana.
Tra le recenti esposizioni dell'artista, “Contemporary Season” presso Il Centro Servizi Clulturali S.Chiara ed il Palazzo della Regione a Trento (2013), “Immaginaria” con Maria Giovanna Speranza a Pergine (2013), la partecipazione alla collettiva “Giuseppe Sartori, un trentino alla corte di Andy Warhol” alla Fondazione Galleria Civica di Trento (2012), e la realizzazione di un'opera di arte ambientale per Ledro Land Art (2012).