Voci di Prato – Atto I

  • ORA LAB

Informazioni Evento

Luogo
ORA LAB
Via Bicchierai Zanobi, 5, Prato, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
17/06/2023
Curatori
Sara Onofrietti
Generi
arte contemporanea

Ora Lab ospita la mostra dal titolo Voci di Prato – Atto I, a cura di Sara Onofrietti per Ora Art Project.

Comunicato stampa

Dal 17 giugno al 2 luglio Ora Lab ospita la mostra dal titolo Voci di Prato - Atto I, a cura di Sara Onofrietti per Ora Art Project.

Il progetto si inserisce all’interno di “JUSTWOW!” Art, rubrica culturale portata avanti da Ora Lab, e prevede la realizzazione di un ciclo di mostre temporanee per raccontare Prato attraverso le ‘voci’ degli artisti emergenti locali - sia pratesi che, più in generale, toscani.
In questo primo Atto le opere di Eleonora Buti, Elisa Pietracito, Emanuela Russelli e Gianmarco Tielli propongono una visione personale della città intesa come urbs. È possibile ascoltare le ‘voci’ delle opere d’arte utilizzando il proprio smartphone durante tutta la durata della mostra: si consiglia, quindi, di munirsi di cuffie!
Il progetto espositivo è ideato da Beatrice Bozza. La grafica e l’immagine di Ora Art sono curate da Gemma Munaron.

L’inaugurazione avrà luogo sabato 17 giugno alle ore 18:00. Sarà poi possibile visitare la mostra dalle 9:00 alle 15:00 dal lunedì al venerdì (apertura ordinaria del locale) e dalle 17:00 alle 19:30 il sabato e la domenica.

Sono previsti eventi straordinari, tutti a ingresso libero previa prenotazione tramite google form, durante i weekend di apertura come segue:
- sabato 24 giugno presentazione del libro della storica dell’arte Marta Accallai dal titolo “Le origini di Prato e delle sue torri” alle ore 16:00. Prenotazioni qui.
- domenica 2 luglio, il finissage prevede un Meet and drink! con gli artisti e i curatori del progetto a partire alle ore 18:00. Prenotazioni qui.

Bio progetto:
Ora Art Project è un progetto di arte contemporanea nato dalla volontà di tre giovani professioniste del settore culturale, formatesi all’Accademia di Belle Arti di Firenze, di sperimentare linguaggi espositivi e visuali confrontandosi e collaborando attivamente con artisti emergenti: Sara Onofrietti, ideatrice e curatrice artistica del progetto; Beatrice Bozza, exhibit designer; e Gemma Munaron, graphic e visual designer.
Per maggiori informazioni su Ora Art project e la rubrica culturale “JUSTWOW!”, consultare il sito di Ora Lab.