We Art
Una mostra collettiva che vede come protagonisti gli artisti selezionati dalla giuria di We Art, concorso dedicato alle arti contemporanee organizzato da No Title Gallery.
Comunicato stampa
WE ART: il concorso di No Title Gallery per le arti contemporanee diventa una mostra.
Il 17 gennaio 2015 gli spazi espositivi di Cantiere Barche 14, in pieno centro storico a Vicenza, ospiteranno una mostra collettiva che vede come protagonisti gli artisti selezionati dalla giuria di We Art, concorso dedicato alle arti contemporanee organizzato da No Title Gallery.
Con questo contest, lanciato il primo settembre scorso, l’associazione culturale veneziana, in partnership con L’identità aumentata, Festival dell’Immaginario e Ae PLUS, ha voluto promuovere e valorizzare l’arte in tutte le sue sfaccettature più contemporanee, suddividendole idealmente in quattro macro categorie: Pittura Grafica e Street Art, Scultura e Installazione, Fotografia e Video.
I numerosi partecipanti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, hanno quindi avuto la possibilità di scegliere la “sezione” del concorso a loro più affine e darne, con l’invio di un massimo di tre opere, la propria personale interpretazione.
Al termine del bando, il 30 novembre scorso, sei giurati esperti (Amedeo Gheller Mercat per la parte dedicata alla Pittura Grafica e Street Art, Paola Natalia Pepa e Silvia Andreatta per la Scultura e Installazione, Massimiliano Boschini per la Fotografia e Filippo Lorenzin per la Video Arte) hanno valutato il lavoro degli artisti e hanno selezionato i migliori: Stefano Bonazzi, Marta Dal Sasso, Ana Devora, Federico Fusetti, Giulia Magagnini, Li Chen, Lorenzini Anna, Palombini Lorenzo, Pontremoli Valeria,Walter Ronzani, Davide Sgambaro, Fabio Valerio Tibollo, Cristiano Vettore, Annalisa Zegna.
L’inaugurazione di We Art è prevista alle ore 18 di sabato 17 gennaio 2015 presso Cantiere Barche 14, Stradella Barche 14 Vicenza. L’ingresso è gratuito. La mostra durerà fino al primo febbraio 2015.
We Art
esposizione d’arte contemporanea
degli artisti selezionati dal concorso We Art
Un progetto di No Title Gallery
in collaborazione con Cantiere Barche 14
In partnership con L’identità aumentata, Festival dell’Immaginario, Ae PLUS
Con il Patrocinio del Comune di Vicenza