Will Benedict – The Social Democrat

Informazioni Evento

Luogo
GIO' MARCONI
via Tadino 15 20124, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

martedì – sabato, 11 – 19

Vernissage
16/02/2017

ore 19

Artisti
Will Benedict
Generi
arte contemporanea, personale

La pratica eclettica di Will Benedict enfatizza il dialogo tra i diversi media: pittura, fotografia, video. L’artista indaga il mondo contemporaneo da molteplici punti di vista: le relazioni sociali, lo scenario politico, il rapporto con i mezzi di comunicazione.

Comunicato stampa

Giò Marconi ha il piacere di annunciare “The Social Democrat”, la seconda mostra personale di Will Benedict in galleria.
La pratica eclettica di Will Benedict enfatizza il dialogo tra i diversi media: pittura, fotografia, video.
L’artista indaga il mondo contemporaneo da molteplici punti di vista: le relazioni sociali, lo scenario politico, il rapporto con i mezzi di comunicazione.
Da Giò Marconi Will Benedict presenta una nuova serie di opere appositamente prodotte per questa occasione.
Le opere in mostra sono una successione di “quadri nel quadro” in cui Will Benedict assembla le possibilità espressive offerte dalla bidimensionalità: fotografia, pittura, disegno, acquerello e collage.
Percorrendo lo spazio della galleria scorrono volti, insegne, frammenti di città impressi su tele di piccole dimensioni a loro volta montate all’interno di pannelli monocromi più grandi.
Questa successione di immagini frammentate acquisisce un sorprendente senso di omogeneità grazie alle cornici in alluminio che danno continuità al percorso espositivo.
La mostra da Giò Marconi è presentata in concomitanza con la personale “Fiction is a terrible enemy” che Will Benedict inaugura alla Fondazione Giuliani di Roma venerdì 10 febbraio.
Se la mostra da Giò Marconi presenta la più recente produzione pittorica di Will Benedict, la Fondazione Giuliani si focalizza soprattutto sui video in modo che le due mostre insieme restituiscano un quadro esaustivo della attuale ricerca dell’artista.