Women in art
La galleria Mazzacurati Fine Art di Ferrara presenta il nuovo progetto dedicato alla donna nell’arte.
Comunicato stampa
La galleria Mazzacurati Fine Art di Ferrara presenta il nuovo progetto dedicato alla donna nell’arte visibile, presso la nostra ferrarese, dal 17 dicembre 2016 al 03 febbraio 2017.
Oltre ad affermate artiste straniere quali: Cindy Sherman, Nan Goldin, Shirin Neshat, Tejal Shah, Yasmin Sison, Lady Pink ed Esther Mahalangu, in galleria saranno presenti anche i lavori delle italiane Nanda Vigo, Dadamaino e Betty Bee. Saranno presentati anche i lavori di Aidan, Isabella Nazzarri ed alcune artiste del panorama ferrarese quali: Mara Gessi, Judith Balari, Jennifer Cleto e Fiorenza Bertelli.
Tramite fotografie, installazioni ed opere su tela, la mostra ha lo scopo di mettere in luce l’importante apporto artistico della donna nel mondo dell’arte durante la seconda metà del Novecento, fino ai giorni nostri. Le opere in mostra descrivono situazioni, sentimenti, stati d’animo e condizioni vissute dalla donna in diverse zone del mondo ed in diversi tempi, unite da un comune filo rosso che è l’energia, l’originalità artistica e la sensibilità nel trattare i temi più scottanti della nostra epoca.
Con un’approfondita introduzione critica fatta da Gabriele Turola in galleria sarà presente anche un catalogo della mostra.