Wood Glass Paper
Il titolo prende spunto dalla diversità di materiali delle opere in mostra: tavoli, sedie, lampade, librerie, tappeti e altri elementi d’arredamento realizzati da artisti internazionali che collaborano con la galleria.
Comunicato stampa
Mercoledì, 20 marzo 2013 si inaugura alla Galleria Alessandra Bonomo la mostra Wood,Glass, Paper.
Il titolo prende spunto dalla diversità di materiali delle opere in mostra: tavoli, sedie, lampade, librerie, tappeti e altri elementi d'arredamento realizzati da artisti internazionali che collaborano con la galleria.
Gli oggetti - alcuni realizzati appositamente per l’occasione - disegnati da Andrea Anastasio, Alighiero Boetti, Franco Dellerba, Allegra Hicks, Gary Hume, Anish Kapoor, Sol LeWitt, Neal Jones, Luigi Ontani, Tristano di Robilant, Annie Ratti, David Tremlett, Richard Tuttle e Orsina Sforza, renderanno gli ambienti della galleria totalmente abitabili.
In mostra saranno presenti alcuni esemplari che riconsiderano la forma e la funzione del classico oggetto d'uso quotidiano e pezzi unici realizzati di volta in volta con caratteristiche, misure e materiali diversi capaci di miscelare i codici e le categorie dell’interior design.