Yves Klein – Symphonie Monoton-Silence
Un concerto caratterizzato da un unico accordo continuo tenuto per venti minuti e seguito da venti minuti di silenzio e assoluta immobilità, che ha accompagnato alcuni dei momenti culminanti del percorso creativo dell’artista francese.
Comunicato stampa
Il Museo del Novecento, in collaborazione con Electa, Archives Yves Klein di Parigi e Fondazione Orchestra sinfonica e Coro sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, presenta per la prima volta in Italia la Symphonie Monoton-Silence di Yves Klein, un concerto caratterizzato da un unico accordo continuo tenuto per venti minuti e seguito da venti minuti di silenzio e assoluta immobilità, che ha accompagnato alcuni dei momenti culminanti del percorso creativo dell’artista francese.
Il concerto si terrà lunedì 17 novembre 2014 alle ore 21 all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, con ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’evento è stato organizzato nell’ambito delle iniziative sulla mostra Klein Fontana. Milano Parigi 1957-1962, in corso al Museo del Novecento di Milano fino al 15 marzo 2015.