Zach Harris – Karma Kloud
![Zach Harris – Karma Kloud](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2024/11/zach-harris-zodiac-bench-sunset-strips-2018-water-based-paint-ink-graphite-and-linen-on-stained-and-carved-wood-762-x-1041-x-25-cm-1200x900-1-1024x768.jpg)
Prima personale in Italia del giovane artista americano Zach Harris, intitolata Karma Kloud, a cura di Domenico de Chirico.
Comunicato stampa
ABC-ARTE è lieta di annunciare la prima personale in Italia dell’artista americano Zach Harris, intitolata Karma Kloud.
Le opere di Harris esplorano l’idea della spiritualità e dell’astrazione, utilizzando una tecnica che unisce pittura e scultura per creare mondi visivi complessi e stratificati. L’artista, ispirato da figure come Kazimir Malevič e da influenze che spaziano dal Rinascimento italiano alla miniatura persiana, sviluppa una visione unica che fonde simboli cosmologici, mitologici e spirituali. Le sue composizioni, caratterizzate da geometrie intricate e una vibrante tavolozza cromatica, invitano lo spettatore a vivere un’esperienza ipnotica e immersiva. Le “nuvole karmiche” di Harris evocano stati alterati di coscienza, in cui utopia e distopia si intrecciano in un dialogo tra ciò che è familiare e ciò che appartiene a mondi ultraterreni.