Zaelia Bishop – Misfortunes And Minor Victories

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO MEME
Via Giordano Bruno 4, Carpi, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Orari mostra in occasione del festivalfilosofia
Venerdì 16 e Sabato 17 Settembre dalle 9 alle 22.30,
Domenica 18 Settembre dalle 9 alle 21

Orari mostra a seguire
tutti i giorni dalle 17 alle 20
ad esclusione del Martedì,
Sabato anche la mattina dalle 9.30 alle 13

Vernissage
16/09/2011

ore 19.30

Contatti
Email: francesca@spaziomeme.org
Biglietti

l'ingresso alla mostra nei giorni del festivalfilosofia è libero, nei giorni seguenti è gratuito con tessera associativa annuale ad offerta libera

Artisti
Zaelia Bishop
Curatori
Roberta Fiorito, Francesca Pergreffi
Generi
arte contemporanea, personale

Sul bordo della memoria si apre l’abisso dell’oblio. Immagini un tempo familiari – ritratti, fotografie, figure umane – divengono irriconoscibili: indicano il fallimento della narrazione perché non si riesce più a raccontarne la storia.

Comunicato stampa

Sul bordo della memoria si apre l’abisso dell'oblio. Immagini un tempo familiari – ritratti, fotografie, figure umane – divengono irriconoscibili: indicano il fallimento della narrazione perché non si riesce più a raccontarne la storia. Le tracce umane tendono a scomparire, mentre dentro all'immagine crescono fossili e materie inorganiche che mineralizzano il ricordo: il gesto dell'artista è quello di mostrare come il sentimento, un tempo opalescente, divenga residuale, mentre i soggetti di quelle che erano state fotografie svaporano, si accartocciano, segnano l’allontanamento dall'umano e la fine della storia.

Zaelia Bishop è nato nel novembre 1977 a Roma. La sua ricerca è volta a portare alla luce memorie sfigurate dal tempo, i sogni dell'infanzia, le misteriose penombre della fanciullezza. Come in piccoli Musei del Dimenticato, di simboli spezzati, segreti e trappole.