Zazzaro Otto – Traslochi Heimat S.r.l.

Informazioni Evento

Luogo
ARTNOBLE
via Ponte di Legno, 9 20134, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
30/03/2023

ore 15

Artisti
Zazzaro Otto
Generi
arte contemporanea, personale

Dopo aver lavorato per un lungo periodo a Berlino, Zazzaro Otto si trasferisce a Milano e presenta la propria personale, composta da una selezione di lavori ispirati al concetto tedesco di Heimat.

Comunicato stampa

Dopo aver lavorato per un lungo periodo a Berlino, Zazzaro Otto si trasferisce a Milano e presenta la propria personale, composta da una selezione di lavori ispirati al concetto tedesco di Heimat. Per chiunque conosca il lavoro dell’artista, questa mostra riserverà sorprese: la sua estetica, provocatoria e d’impatto, resta la stessa, ma il tema trattato è diverso.

Heimat è un vocabolo non direttamente traducibile nella lingua italiana, che indica la dimensione dell’appartenenza a un posto, identificandolo come “luogo in cui si parla la lingua degli affetti” e che riporta il pubblico in una dimensione intima e familiare.
L’accostamento di questa parola al concetto del trasloco rappresenta un’evidente antitesi: è proprio all’interno di Traslochi Heimat S.r.l. che Zazzaro Otto ci invita a trovare un’occasione per riflettere sull’idea di appartenenza a un luogo e alla propria cultura, ma anche sulla trasformazione e sulla riscoperta di sé attraverso il costante movimento.

La mostra, aperta fino al 18 Maggio, fa parte del progetto Contemporary Spirits dedicato alle gallerie che supportano il lavoro di artisti contemporanei di ricerca, realizzato da Zero con la collaborazione e il supporto di ITALICUS Rosolio di Bergamotto. Durante l'inaugurazione ci sarà un cocktail gentilmente offerto da ITALICUS, ideato appositamente per ArtNoble gallery.