Zéh Palito – Untouchable Negritude

Informazioni Evento

Luogo
LUCE GALLERY
Largo Montebello 40, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da martedì a venerdì, 15.30 - 19.30

Vernissage
07/10/2021

ore 18

Artisti
Zéh Palito
Uffici stampa
THE KNACK STUDIO
Generi
arte contemporanea, personale

Mostra personale “Untouchable Negritude” di Zéh Palito.

Comunicato stampa

A Torino, dal 7 ottobre al 16 novembre 2021, Luce Gallery è lieta di presentare la mostra personale “Untouchable Negritude” di Zéh Palito.

“Untouchable Negritude riunisce opere che rappresentano la Blackness attraverso lo sguardo di Zéh Palito. Pieno di sfumature, il lavoro di Palito rivela aspetti di vita della diaspora africana contemporanea dipingendo figure che emanano soddisfazione e sicurezza di sé. Adornate con oro e altri gioielli, conchiglie, frutti esotici e fiori, ognuna diventa il centro dell'attenzione e quindi protagonista della propria storia.
Ciascun soggetto assume una posizione di potere che esprime un’identità positiva e rende omaggio a un ricco patrimonio culturale. In combinazione all'uso di colori vivaci, trasmette fiducia in sé stesso attraverso la propria semplice esistenza.
Palito è un narratore e osservatore culturale. Questa mostra è un mezzo di cui si serve per raccontare storie uniche dell'esperienza nera.”
Thomas James (curatore)

La mostra sarà visibile anche on-line: www.lucegallery.com/video.php.

Zéh Palito è nato nel 1986 a Limeira (San Paolo, Brasile), dove vive e lavora.
Più recentemente ha esposto al Museu Afro Brasil a San Paolo, MAM - Museu de Arte Moderna di Rio de Janeiro, Eubie Blake Cultural Center di Baltimora, MAC - Museu de Arte Contemporânea de Americana e al Brazil-Lebanon Cultural Center a Beirut.