Zona Santambrogio Design District 2018
Zona Santambrogio, recente distretto culturale della Milano Design Week 2018, alla sua sesta edizione, promuove le esposizioni e gli eventi del quartiere tra Piazza Sant’Ambrogio e il Parco Sempione.
Comunicato stampa
ZONA SANTAMBROGIO DESIGN DISTRICT
17 – 22 APRILE 2018 | DESIGN | CULTURA | EVENTI | FOOD
Milano, 17 - 22 Aprile 2018 – Zona Santambrogio, recente distretto culturale della Milano Design Week 2018, alla sua sesta edizione, promuove le esposizioni e gli eventi del quartiere tra Piazza Sant'Ambrogio e il Parco Sempione.
In particolare presenta:
INHABITS Milano Design City, la seconda edizione dell'evento dedicato ai moduli abitativi, in Piazza del Cannone e Piazza Castello.
DOUTDESign, la collettiva di giovani designer under 35, in via San Vittore 49.
EAT URBAN Street Food Festival, il ristorante openair di Zona Santambrogio. Un calendario di eventi dedicati al design e all'intrattenimento per tutta la settimana del Fuorisalone, in via San Vittore 49.
Zona Santambrogio è uno dei distretti più giovani del panorama del Fuorisalone e presenta il suo programma di mostre ed eventi promuovendoli attraverso il sito zonasantambrogio.com e la mappa cartacea, disponibile durantela settimana, e raccontando giorno per giorno la programmazione degli eventi e delle esposizioni del Fuorisalone 2018.
Zona Santambrogio Design District fa parte del circuito milanese di Fuorisalone.it che unisce tutti gli eventi milanesi durante il periodo della Milano Design Week, con il patrocinio del Comune di Milano.
Zona Santambrogio Design District per la Milano Design Week 2018, alla sua sesta edizione, seleziona e promuove gli eventi, le esposizioni e i migliori shop del distretto, tra Piazza Sant'Ambrogio e il Parco Sempione.
Zona Santambrogio riceve il Patrocinio del Comune di Milano e si inserisce nel circuito milanese di Fuorisalone.it, il canale ufficiale che promuove gli eventi cittadini della Design Week.. zonasantambrogio.com
Nel cuore di Milano, nell'affascinante giardino del quarter generale di Zona Santambrogio Design District, si animerà anche Eat Urban, il Design Week Street Food Festival, ristorante open air del Fuorisalone. Una selezione del miglior street food su ruote tra apecars e automezzi vintage, posizionati tra alberi e vialetti, che propongono pietanze gourmet italiane e internazionali. Ogni giorno sarà possibile far colazione, brunch, pranzo, aperitvo e cena. Eat Urban sarà il luogo ideale dove mangiare durante la settimana del Fuorisalone di Milano.
Zona Santambrogio sostiene Milano Design Award, alla sua settima edizione, il premio destinato ai migliori allestimenti di design della Milano Design Week: è un progetto condiviso del comitato Milano Fuorisalone. Nato per la tutela e comunicazione corale degli eventi Fuorisalone, il comitato è composto da Brera Design District, 5 Vie art+design, elita - Enjoy Living Italy, Milano Space Makers, Porta Venezia in Design, Superstudio Group, Tortona Design Week, Ventura Lambrate, Zona Santambrogio e Associazione Zona Bovisa. Il progetto Milano Design Award è ideato e coordinato da elita-Enjoy Living Italy, realizzato in collaborazione con Fuorisalone.it e IED Milano e supportato dal Comune di Milano. milanodesignaward.com