Zones Portuaires / Genova 2020
Zones Portuaires – Festival Internazionale tra Città e Porto è giunto alla sua 6° edizione italiana che si tiene a Genova.
Comunicato stampa
Zones Portuaires - Festival Internazionale tra Città e Porto è giunto alla sua 6° edizione italiana che si tiene a Genova dal 9 all'11 ottobre. Nato a Marsiglia nel 2008, il festival è stato declinato sulla città di Genova con l'obiettivo di aprire gli spazi portuali alla città, attraverso lo svolgimento di attività quali passeggiate, veleggiate e convegni negli spazi pubblici tra Città e Porto.
Come sponsor tecnico di Zones Portuaires siamo lieti di ospitare sabato 10 ottobre il convegno dedicato al porto e alle sue potenzialità come spazio per la produzione artistica e culturale, sottolineandone i punti di forza e di difficoltà anche nell'ottica dell'individuazione di possibili forme di facilitazione.
L'edizione 2020 è interamente dedicata al porto come spazio pubblico, focalizzando l'attenzione sulla potenzialità delle città portuali di configurarsi come modello innovativo per una nuova concezione degli spazi urbani e portuali.
L'evento prevede la partecipazione in presenza o in streaming sul sito di Zones Portuaires.