Artribune Jobs. La rubrica mensile sulle offerte di lavoro nell’arte: 5 bandi e 1 annuncio speciale
Un nuovo appuntamento con la rubrica mensile dedicata ad Artribune Jobs, la piattaforma costola di Artribune per le offerte di lavoro nel mondo dell’arte. Ecco 5 bandi e un annuncio per entrare nel nostro team come commerciale
Artribune Jobs è una costola del sito (e magazine) ammiraglio Artribune che da qualche anno funziona come piattaforma di offerte di lavoro nel mondo dell’arte, della fotografia, dell’architettura, del design, dei musei e della creatività in generale. Un servizio utile dove poter consultare la lista delle offerte attive, delle ricerche di personale e di collaborazioni, dei bandi e dei concorsi attivi al momento. Data la grande quantità di annunci e lanci che arrivano in redazione e certi di offrire un utile servizio ai nostri lettori, abbiamo deciso di avviare sulle nostre colonne, una rubrica mensile che dia una breve panoramica degli ultimi bandi aperti recentemente o prossimi alla scadenza. Eccone cinque, con una novità: Artribune cerca per il 2019 una figura per il reparto commerciale\marketing\vendite con disponibilità immediata e full time. Si tratta di una sostituzione maternità, ma c’è la seria possibilità di inserimento in azienda alla fine del periodo. Ecco tutti i dettagli…
-Claudia Giraud
ARTRIBUNE CERCA RISORSA COMMERCIALE
Nata nel 2011 con un magazine cartaceo, una piattaforma web, un sistema di e-mail, di presenze social media, una webTV e una Web App, Artribune è una testata dedicata all’arte e alla cultura contemporanea tra le più autorevoli e seguite nel suo settore. Veloce, quotidiana, accurata, si rivolge ad un pubblico eterogeneo che ama l’arte, la creatività, l’architettura, il design, la moda, la musica, il cinema ed il teatro di ricerca, i viaggi di qualità, l’enogastronomia. In questo inizio d’anno, causa sostituzione maternità, cerca un nuovo collaboratore per il reparto commerciale, marketing, vendite – con disponibilità immediata e full-time – che si dovrà occupare di varie mansioni: dalla vendita degli spazi pubblicitari digital e non digital, fino alla realizzazione di nuovi prodotti commerciali e all’ideazione di vere e proprie campagne di marketing, destinate a generare valore. Si richiede una buona competenza social media, ottime doti organizzative e team working perché il collaboratore dovrà lavorare in sinergia con altri reparti dell’azienda per la corretta gestione ed erogazione delle campagne vendute. Il lavoro si svolgerà da remoto dopo un periodo di prova e formazione, con seria possibilità di inserimento in azienda.
Inviare la propria candidatura a [email protected] con oggetto “CANDIDATURA REPARTO COMMERCIALE”
http://jobs.artribune.com/job_offers/artribune-cerca-figura-commercialemarketingvendite/200829.php?track=newsletter
PREMIO FRUIT INDIE PUBLISHING PER IL MIGLIOR PROGETTO EDITORIALE
Fruit Exhibition, il festival dell’editoria d’arte indipendente di Bologna, in collaborazione con Favini, storica cartiera italiana, lancia la prima edizione del premio FIP – Fruit Indie Publishing rivolto ai migliori prototipi di libro artistico, progetti editoriali indipendenti e zines da stampare su carta Favini. Lo “humor”, che sarà il filo conduttore della settima edizione di Fruit Exhibition, sarà anche il tema d’indagine del bando finalizzato alla realizzazione di un progetto editoriale inedito. Il premio, offerto dall’azienda Favini srl, consiste nel supporto alla pubblicazione per un valore di 1.000 euro. La pubblicazione vincitrice avrà inoltre la possibilità di entrare a far parte del bookshop itinerante di Fruit Exhibition.
Scadenza: 15 marzo 2019
http://jobs.artribune.com/competitions/fip-fruit-indie-publishing-premio-per-il-miglior-progetto-editoriale-a-tema-humor/2837.php
ABSOLUT CREATIVE COMPETITION
La bottiglia Absolut ha ispirato centinaia di collaborazioni con artisti, designer, fotografi e creativi del calibro di Haring, Britto e Mickalene Thomas. Ora Absolut vodka lancia un contest internazionale dedicato alla nuova generazione di creativi per disegnarne la nuova grafica. In palio un premio di € 20.000 e l’esposizione dell’opera vincitrice in una delle piazze più famose del mondo come Piccadilly Circus e Times Square.
Scadenza: 31 gennaio 2019
http://jobs.artribune.com/competitions/absolute-creative-competition/2838.php
ROMA/MILANO/PALERMO CALLING: LE RESIDENZE DELL’ISTITUTO SVIZZERO
Tornano le residenze dell’Istituto Svizzero. Il concorso Roma Calling si rivolge a 6 artisti (arte visiva, design, architettura, letteratura, danza, teatro, musica ecc.) e a 6 ricercatori (scienze umane, sociali, naturali) svizzeri da ospitare nella sede romana a Villa Maraini; Milano Calling offre, invece, due residenze nella sede milanese dell’Istituto per ricercatori e designer; infine, Palermo Calling è rivolto a un artista e un ricercatore (studi sul Mediterraneo, storia, storia dell’arte, archeologia e ricerche in legame con le migrazioni) per una residenza a Palazzo Butera a Palermo.
Scadenza: 4 febbraio 2019
http://jobs.artribune.com/competitions/roma-calling-20192020/2824.php
http://jobs.artribune.com/competitions/milano-calling-2019-2020/2825.php
http://jobs.artribune.com/competitions/palermo-calling-2019-2020/2826.php
OVIDIO A FUMETTI: BANDO DI SCUDERIE DEL QUIRINALE E ALES
Le Scuderie del Quirinale e Ales – società in house del MiBAC – danno il via alla competizione per raccontare in fumetto la storia di Ovidio. Il concorso è aperto a ragazzi dai 15 ai 25 anni e rientra nel progetto Disegna gli amori, i miti e le altre storie di Ovidio che comprende anche un laboratorio e la pubblicazione del graphic thriller Metamorphosis – Ovidio, la forma dell’oscurità.
Scadenza: 10 febbraio 2019
http://jobs.artribune.com/competitions/ales-e-scuderie-del-quirinale-bando-per-realizzare-un-fumetto-su-ovidio/2839.php
CALL PER LA SETTIMANA DI FORMAZIONE A MATERA SUL TEATRO D’OPERA
Il progetto europeo Get Close to Opera lancia una call per la formazione di 19 artisti da tutta Europa da svolgersi a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, dal 25 febbraio al 1 marzo del prossimo anno. La settimana di formazione a Matera è rivolta a professionisti del mondo della cultura, in particolare ad artisti e progettisti nel campo dell’Opera e dell’Arts Education, mediatori culturali e progettisti per l’accoglienza di migranti e rifugiati interessati a lavorare nei teatri d’Opera che utilizzano le Arti come strumento privilegiato di integrazione. L’obiettivo del percorso formativo è costruire competenze e metodologie operative attraverso il Teatro dell’Opera, e pianificare progetti artistici interculturali utilizzando la teoria delle Intelligenze Multiple.
Scadenza: 10 gennaio 2019
http://jobs.artribune.com/competitions/get-close-to-opera-call-per-la-settimana-di-formazione-matera-25-febbraio-1-marzo-2019/2840.php
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati