Continua il nostro impegno con Artribune Jobs, la rubrica dedicata alle offerte di lavoro nel mondo dell’arte, della fotografia, dell’architettura, del design, dei musei e della creatività in generale. In questo spazio diamo una breve panoramica degli ultimi bandi aperti recentemente all’estero o prossimi alla scadenza, e alle opportunità da cogliere al volo. Artribune Jobs è anche un gruppo Facebook che abbiamo aperto sul nostro profilo ufficiale e che sta funzionando molto bene: vi invitiamo a iscrivervi per poter contribuire alla condivisione di bandi, concorsi e offerte in ambito creativo. Intanto, ecco 5 proposte da non perdere…
-Claudia Giraud
IL LOS ANGELES TIMES CERCA REPORTER PER NEWS DI TENDENZA
Il Los Angeles Times è alla ricerca di giornalisti da assumere nella redazione news del giornale per realizzare articoli incentrati sulle ultime novità in fatto di cultura, politica o sport. I candidati ideali risponderanno alle conversazioni che si svolgono sui social media e si occuperanno di monitorare e notiziare rapidamente gli argomenti più di tendenza man mano che emergeranno. È richiesta Laurea triennale o di secondo livello in giornalismo, comunicazione e materie affini, dimostrata capacità di lavorare bene in un ambiente di squadra e multitasking e sotto pressione, determinata dalle numerose scadenze. La sede di lavoro sarà El Segundo, California, o a Washington, DC.
Scadenza: fino a copertura ultimata della posizione aperta
IPHIGENIA GENDER DESIGN AWARD
C’è un premio che, ogni anno, si impegna a portare la consapevolezza di genere nel processo di progettazione, per evitare sia gli equivoci che gli stereotipi legati alla questione del genere. Stiamo parlando dell’iphiGenia Gender Design Award – organizzato dall’omonima organizzazione no-profit internazionale – che premia i migliori giovani talenti del design di tutto il mondo sensibili a queste tematiche.
Scadenza: 30 aprile 2020
IN PRACTICE OPEN CALL FOR ARTISTS A NEW YORK
SculptureCenter è un museo senza scopo di lucro di New York che incoraggia gli artisti e il pubblico a esplorare le possibilità della scultura e i molteplici modi in cui la scultura si sviluppa e si collega ad altre forme di espressione, tra cui installazione, video, performance, architettura e altri media. Attraverso il programma In Practice, in funzione dal 2003, ha finora supportato più di 200 artisti emergenti fornendogli spazi dove lavorare ed esporre, finanziamenti, tempo, consulenza curatoriale e amministrativa per aiutare a trasformare le loro idee in realtà. Ora è aperta la nuova call per la creazione di nuovi lavori per la prossima mostra da SculptureCenter.
Scadenza: 15 giugno 2020
https://sculpturecenter.submittable.com/submit
LA TATE CERCA ANALISTI DIGITALI A LONDRA
Il dipartimento Tate Digital, responsabile della gestione e del coordinamento di una vasta gamma di piattaforme digitali, tra cui il sito del museo, è alla ricerca di un analista digitale. Il potenziale candidato fornirà dati, analisi e approfondimenti per supportare lo sviluppo continuo dei prodotti digitali della Tate e fare in modo che gli utenti possano vivere esperienze avvincenti e coinvolgenti sul sito del museo londinese. La posizione sarà a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato.
Scadenza: 5 aprile 2020
SOSTITUZIONE MATERNITÀ DA ARTS CATALYST CHE CERCA UN VICEDIRETTORE A SHEFFIELD
Arts Catalyst è un’organizzazione di arti contemporanee senza scopo di lucro che da 25 anni commissiona e produce arte e ricerca transdisciplinari. Lavorando con artisti, scienziati, comunità e gruppi di interesse produce progetti, opere d’arte e mostre che si collegano con altri campi della conoscenza, espandendo la pratica artistica in settori comunemente associati alla scienza e alla ricerca specialistica. Poiché il suo vicedirettore entra in maternità in un momento cruciale e di trasformazione perché trasferisce la sede nel centro di Sheffield, nel Sud Yorkshire, è alla ricerca di una persona che la sostituisca. Il candidato lavorerà a fianco del direttore artistico, svolgendo un ruolo vitale nella gestione quotidiana dell’organizzazione e nella realizzazione di un progetto di raccolta fondi per il nuovo sito.
Scadenza: 6 aprile 2020
https://www.artscatalyst.org/news/job-opportunity-deputy-director-maternity-cover
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati