Open Day virtuali. Da IED a NABA ecco chi fa scoprire la sua offerta formativa online
L'Open Day è l'occasione perfetta per scoprire qualcosa in più sull’offerta accademica proposta dai vari istituti di formazione. Causa Coronavirus diventa totalmente digitale. Ecco chi lo propone in Italia
In un momento di emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, le varie Academy e istituti di formazione italiani si attrezzano per continuare a condividere momenti di approfondimento ed esperienze formative in modalità online. Come ad esempio il fenomeno degli Open Day, le tradizionali giornate dedicate alla presentazione dell’offerta accademica da parte dei diversi docenti e tutor, non potendo più svolgersi fisicamente, sono costrette a diventare virtuali. Vediamo quali scuole le lanciano nei prossimi giorni e in quali modalità.
– Claudia Giraud
IED OPEN DAY ONLINE
Sabato 4 aprile 2020 si terrà l’Open Day IED Online, un’occasione preziosa per conoscere in streaming l’offerta formativa delle aree Moda, Design, Arti visive, Comunicazione, Arte e Restauro dell’Istituto Europeo di Design, un modello formativo d’eccellenza sostenuto da un network di 10mila studenti l’anno provenienti da tutto il mondo. Sarà possibile, dopo essersi registrati, accedere a dirette e presentazioni live online e avere tutte le informazioni relative ai corsi Triennali Post Diploma, ai Master e ai corsi di Formazione Continua, organizzati dalle sedi IED di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e Accademia Galli Como.
https://www.ied.it/blog/ied-open-day/
NABA PRIMO OPEN DAY IN STREAMING
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, invita al primo Open Day in streaming per scoprire i campus di Milano e Roma. Il 3 e 4 aprile, grazie all’utilizzo di una piattaforma digitale, tutti gli interessati potranno conoscere l’ampia offerta formativa del campus milanese e di quello romano, una selezione dei migliori progetti realizzati dagli studenti e i numerosi servizi disponibili. Dalle 10.30 alle 17.30, connettendosi al sito, i diversi Area Leader e Course Leader NABA si alterneranno, infatti, con video dedicati alla presentazione dell’offerta accademica, guidando alla scoperta dei corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, nuove tecnologie, scenografia e arti visive, per i quali l’Accademia rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Infine, sarà possibile per i futuri studenti esplorare virtualmente i due campus attraverso immagini e video per avere una visione a 360° delle due scuole.
https://www.naba.it/it/open-day
ONLINE OPEN DAY DI DOMUS ACADEMY
Giovedì 7 maggio, Domus Academy sperimenta un open day interamente digitale, organizzato in due sessioni, una mattutina alle ore 9.00 e una pomeridiana alle 15.30. Per far fronte alla grande emergenza sanitaria legata al Cornavirus, che non consente lo svolgimento di eventi fisici, questa scuola post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto negli ambiti del design e della moda, dell’experience e del business design, offrirà così a tutti gli interessati la possibilità di conoscerla da vicino. Per farlo, li metterà virtualmente in contatto con lo staff e i docenti di Domus Academy, per una presentazione della scuola, del Career Service e degli Alumni.
https://www.domusacademy.com/landing/it/open-day/
https://www.domusacademy.com/landing/en/open-day/
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati