Virtual Open Day. Istituto Marangoni Firenze fa scoprire i suoi corsi di arte e moda online
Il prossimo Open Day digitale della School of Fashion & Art di Firenze è previsto per il 23 giugno: un’edizione speciale per scoprire la sua offerta formativa postgraduale dedicata al mondo della moda e dell’arte
Durante il lockdown, abbiamo visto come gli Open Day, le tradizionali giornate dedicate alla presentazione dei corsi da parte dei diversi docenti e tutor, non potendo più svolgersi fisicamente, si sono riconvertiti in fenomeni virtuali.
ISTITUTO MARANGONI FIRENZE: VIRTUAL OPEN DAY
Ad utilizzare questo strumento, molto amato dai giovani, c’è Istituto Marangoni di Firenze che, tra i primi nel campo dell’alta formazione a realizzare un progetto di digitalizzazione su ampia scala tra insegnamenti a distanza, laboratori, talk virtuali e workshop, ha deciso di lanciare una serie di Virtual Open Day per far scoprire i suoi percorsi formativi dedicati al mondo della moda e dell’arte. Il prossimo della School of Fashion & Art di Firenze è previsto per il 23 giugno dalle ore 17: un’edizione molto particolare, focalizzata sulla presentazione dei soli corsi Master che Istituto Marangoni ha messo a punto per l’anno accademico 2020/21. “Grazie alla guida dei migliori docenti e professionisti, i corsi post-graduate permettono ai partecipanti di arricchire la formazione universitaria e di approfondire tematiche strettamente legate alle dinamiche del mondo del lavoro, diventando così una imperdibile opportunità per lo sviluppo delle future carriere nell’ambito moda, lusso e creatività”, dichiara il direttore Lorenzo Tellini.
ISTITUTO MARANGONI FIRENZE: LA DIDATTICA
“I Master sono anche occasioni uniche per entrare in contatto con manager d’azienda o istituzioni di rilievo nel settore, assorbendone know how e competenze, attraverso una didattica coinvolgente”, prosegue. Sarà proprio LorenzoTellini a dare il benvenuto virtuale all’appuntamento volto a presentare l’intenso programma di studi dedicati al mondo della moda e dell’arte di questa scuola che si trova nel cuore di una città rinomata in tutto il mondo per la sua storia, le eccellenze artigianali e l’arte. A seguire, Anna Rogg, Country Italy Careers Service & Industry Relationship di Istituto Marangoni, condurrà un confronto con Elisabeth Dieupart, Head del segmento young Eyes on Talents, un innovativo servizio online che connette il mondo delle aziende con i talenti emergenti di tutto il mondo. L’Open Day sarà anche l’occasione per approfondire nello specifico l’offerta dei Master messa a punto dalla scuola nelle diverse aree: Manuel Ventroni, Tutor di Fashion Design, Francesca Giulia Tavanti, Programme Leader di Arte, Ginevra Barbetti, tutor di Fashion Styling e Svenja Niessen, Tutor di Fashion Business, racconteranno come sono strutturati i corsi e quali competenze sarà possibile acquisire. Il tutto tenuto conto dei molti ambiti e aree d’impiego, che vanno dall’ufficio stile, allo sviluppo prodotto/merchandising, fino all’ufficio stampa/comunicazione ed eventi.
-Claudia Giraud
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati