Explore your digital side: la Mentorship dell’artista Andy Picci presso Istituto Marangoni Firenze
C’è tempo fino al prossimo 30 novembre per iscriversi a Istituto Marangoni Firenze e partecipare al progetto di Mentorship per “esplorare la propria identità artistica” insieme al 3D artist Andy Picci
È un’occasione per “esplorare la propria identità professionale” lo speciale progetto di Mentorship promosso da Istituto Marangoni – scuola di moda e design fondata nel 1935 con sedi in Italia a Milano e Firenze, e nel mondo a Parigi, Londra, Shanghai, Shenzhen, Mumbai e Miami – che vede protagonista l’artista Andy Picci.
ANDY PICCI, TRA DESIGN E IDENTITÀ PERSONALE
Nato a Losanna (in Svizzera) nel 1989, Andy Picci è un artista il cui lavoro ruota attorno ai concetti di ricerca dell’identità personale, di fama, di social network e della loro influenza. Sul profilo Instagram del 3D artist dominano grafiche che combinano insieme reale e surreale, dando vita a opere che richiamano la dimensione onirica.
LA MENTORSHIP DI ANDY PICCI PRESSO ISTITUTO MARANGONI
Si tratta di una Mentorship “non convenzionale”, che si terrà da febbraio a maggio 2021 nella sede di Firenze e che permetterà agli studenti partecipanti di “riflettere sull’ibridazione tra arte e moda, sul concetto di individualità e sull’opportunità del virtuale di aumentare le possibilità del reale”, come spiegato sul sito dell’Istituto Marangoni. Il lavoro di Andy Picci è “in linea con l’anima della scuola, grazie al suo atteggiamento di rottura dei confini per permettere la creazione di nuove forme che diano un nuovo significato al senso classico dell’arte”; gli studenti che parteciperanno al progetto potranno così ulteriormente approfondire i nuovi linguaggi di comunicazione multimediale ed esplorare le nuove contaminazioni nel campo delle arti digitali, new media e nuove tecnologie. Gli studenti che entro il 30 novembre 2020 si iscriveranno a uno dei corsi di Arte di Istituto Marangoni Firenze, potranno partecipare all’esclusivo progetto con Andy Picci.
QUI LE INFO SUL PROGETTO DI MENTORSHIP CON ANDY PICCI
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati