Roma Arte in Nuvola. Riflessioni sulla nuova fiera e migliori gallerie
Alcuni spunti positivi e tante cose da migliorare per la nuovissima fiera che ha debuttato nel centro congressi della Nuvola de l'Eur a Roma. E il best of delle gallerie.

La nuova fiera d’arte moderna e contemporanea di Roma Arte in Nuvola ha indubbiamente dimostrato di avere una serie di frecce al proprio arco. Il clima della Capitale è unico, talmente troppo temperato e piacevole a fine novembre che il vicinissimo mar Tirreno rischia di essere un significativo concorrente rispetto alla struttura progettata Massimiliano Fuksas. E poi c’è lei appunto, la Nuvola, il centro congressi che finalmente offre un contenitore contemporaneo e affascinante, con una serie di cambiamenti di luce – siamo pur sempre in una scatola di cristallo, ancorché piena di ‘nubi’ – durante la giornata che fanno innamorare.
Proporre una fiera d’arte in questo contesto significa partire avvantaggiati. Poi però, come abbiamo affrontato in una lunga intervista con l’ideatore della rassegna Alessandro Nicosia, ci sono stati anche tanti elementi che hanno appesantito l’organizzazione, in particolare gli obbligatori due rinvii prima di arrivare finalmente a questa inaugurazione di novembre 2021.
ROMA ARTE IN NUVOLA. TANTO PUBBLICO ALCUNE GALLERIE NON ALL’ALTEZZA
ROMA ARTE IN NUVOLA. UNA FIERA DEL MEDITERRANEO A ROMA?
ARTE IN NUVOLA A ROMA: LE 8 MIGLIORI GALLERIE

Roma Arte in Nuvola, Valentina Bonomo

Roma Arte in Nuvola, Robilant Voena Sperone

Roma Arte in Nuvola, Nuova Pesa

Roma Arte in Nuvola, Galleria Gallerati

Roma Arte in Nuvola, Francesca Antonini

Roma Arte in Nuvola, Andrea Festa

Roma Arte in Nuvola, Galleria 1 su 9

Roma Arte in Nuvola, Galleria Gilda Lavia
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati