La mega galleria d’arte di Emmanuel Perrotin apre due nuove sedi a Parigi e Dubai 

L’evento segna una nuova fase nello sviluppo internazionale del gallerista francese che ora in totale conta dodici spazi espositivi tra Parigi, Hong Kong, New York, Seoul, Tokyo, Shanghai, Los Angeles, Londra e Dubai

Non è nemmeno di un anno fa l’annuncio dell’apertura della prima sede londinese di Perrotin che già se ne aggiungono altre due, una nella città natale, Parigi, e un’altra a Dubai, con l’obiettivo di diversificare il programma espositivo della mega galleria. 

Perrotin a Parigi in Avenue Matignon 

È fissata per il 10 aprile 2025 l’inaugurazione del nuovo avamposto parigino con una mostra collettiva che riempie i quattro piani dell’edificio al numero 8 di Avenue Matignon, nell’omonimo quartiere, che già ospita altre gallerie, case d’asta e istituzioni culturali. Perrotin, infatti, dopo il Marais, ha intenzione di rafforzare la sua presenza nella zona ovest della città, dove ha iniziato a operare cinque anni fa al numero 2 bis sempre di Avenue Matignon. 

La sede a Dubai di Perrotin

Pochi giorni più tardi, più precisamente il 16 aprile, sarà il momento della galleria di Dubai che apre nel DIFC, il Dubai International Financial Centre, centro nevralgico della città. “Con questo spazio permanente di 100 metri quadrati, Perrotin continua la sua espansione in Medio Oriente e consolida i suoi legami di lunga data con il mondo arabo, contribuendo così a promuovere i suoi artisti nella regione”, si legge nel comunicato ufficiale. 

Perrotin e la nuova fase del suo sviluppo internazionale 

Entrambi gli spazi, continua il comunicato diffuso dalla galleria, avevano chiuso nel 2023 a causa di divergenze etiche, poi sfociate in controversie legali, con la società dei precedenti gestori. E queste due nuove aperture segnano una nuova fase nello sviluppo internazionale della galleria che in totale conta dodici spazi espositivi in nove città tra Parigi, Hong Kong, New York, Seoul, Tokyo, Shanghai, Los Angeles, Londra e Dubai.

Redazione 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più