A St. Moritz nasce un nuovo spazio che unisce arte, design e moda di lusso

È ospitato nello showroom di The Great Living Estate il progetto firmato da Manuel Tenca in collaborazione con il designer di moda Elpidio Loffredo e lo studio d’architettura Vitaloni+Partners che nasce con l’obiettivo di offrire un luogo dove il lusso incontra la creatività 

The Lifestyle è stata pensata come un’entità dinamica, capace di coinvolgere chi la frequenta, come imprenditori, decision makers, trend setters, artisti, sportivi e bons vivants e chi più ne ha più ne metta, ma tutti di alto profilo. Le attività saranno finalizzate a creare connessioni e a tessere relazioni umane e d’affari autentiche e di lunga durata”, esordisce così Manuel Tenca, CEO dell’agenzia immobiliare di lusso The Great living Estate che, da dicembre 2024, ha lanciato a St. Moritz il progetto Lifestyle by The Great living Estate. Nato in collaborazione con il designer di moda Elpidio Loffredo e lo studio d’architettura Vitaloni+Partners, il nuovo spazio è ospitato nello showroom dell’agenzia e ogni due venerdì del mese organizza eventi che uniscono il lusso con la creatività, tra arte, design e moda.

“Lifestyle by The Great living Estate” per un nuovo modello di connessioni 

The Lifestyle, infatti, non è solo un luogo pensato per le esposizioni ma un centro dinamico concepito per creare connessioni. Così tutto si raccoglierà attorno a degli apertivi organizzati dal marchio svizzero APANI, che offre vere e proprie esperienze culinarie, tra vini pregiati, caviale, tartufi e salumi iberici. “Questo spazio è la risposta a un mercato in evoluzione, dove il lavoro e il networking sono sempre più fluidi e informali. Vogliamo proporre un nuovo modello di lifestyle, che metta al centro la bellezza e il valore dell’incontro”, aggiunge Elpidio Loffredo.

Lifestyle by The Great living Estate
Lifestyle by The Great living Estate

“Lifestyle by The Great living Estate”: lo spazio

L’architetto Vitaloni, che ha curato l’interior design del progetto, ha dato vita a uno spazio razionalista di 200 metri quadrati, caratterizzato da grandi vetrine che mettono in scena le pellicce artigianali firmate Loffredo e arricchite dai tessuti Loro Piana, accanto ai pezzi d’arredo di eccellenza italiana firmati Baxter e Antoniolupi. Ma il protagonista è l’ampio tavolo conviviale, che ospita gli eventi di The Lifestyle. Inoltre, è presente anche una libreria-materioteca con i marmi di Lorenzo Bonotti, due maxischermi per raccontare le creazioni di Loffredo e gli immobili d’élite proposti da The Great Living Estate.

Lifestyle by The Great living Estate
Lifestyle by The Great living Estate

“Lifestyle by The Great living Estate”: le collaborazioni 

Ma il progetto collabora anche con altre realtà, come la galleria di Pop e Street Art Deodato Arte, il flower designer Vincenzo Dascanio, la società di saune e hammam Effegibi, il brand di orologi Gerald Charles, GRMountain by Giorgio Rocca e Magazzino Bracchi per il design più ricercato. “Con questo polo del lusso vogliamo affermare un nuovo lifestyle rispondente alle esigenze esistenziali e lavorative di oggi, basate su flessibilità, benessere e – prendendo in prestito un termine tipico del software – sulla scalabilità”, conclude Tenca.

Redazione

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più