Artribune alla Biennale di Architettura 2021 in alleanza con Combo e Gore-Tex
Dopo tanto tempo che non affrontavamo la sfiancante maratona di una grande inaugurazione internazionale non potevamo farcela da soli. Abbiamo chiesto una mano quindi a due brand importanti che ci aiuteranno a lavorare, a riposare e a camminare per le calli di Venezia
Tutto pronto per la Biennale di Architettura 2021 a Venezia, che apre le sue porte agli addetti ai lavori per giorni di preview dal 19 al 21 maggio, per poi accogliere il grande pubblico a partire da sabato 22. Noi di Artribune siamo pronti a portarvi in anteprima tra i padiglioni e le mostre di questa grande manifestazione, raccontandovi la Venezia della ripartenza culturale e i suoi eventi. Visto che il compito era gravoso questa volta ci siamo fatti affiancare da due marchi importanti, vicini al mondo della creatività e perfetti per questi faticosi giorni in Laguna: l’ostello contemporaneo legatissimo al mondo dell’arte Combo, di cui molte volte abbiamo parlato, e la celebre azienda internazionale di tessuti tecnici Gore-Tex. Combo provvederà a farci dormire, ospitandoci nella sua sede veneziana dove Artribune avrà il suo quartier generale. E provvederà anche a farci lavorare visto che negli ampi spazi all’aperto di Combo ci troverete a lavorare, scrivere, correggere i video, aggiustare le foto, pubblicare contenuti. Passateci a trovare per una chiacchiera o un bicchiere. Gore-Tex, invece, ci permetterà di macinare i chilometri che si macinano a Venezia durante queste grandi inaugurazioni con delle calzature perfette per questa occasione.
COMBO PER LA BIENNALE DI ARCHITETTURA 2021
Sarà come dicevamo il quartier generale della redazione di Artribune per questi concitati giorni veneziani: aperto nel 2019 a Campo dei Gesuiti, in un ex convento del XII secolo di proprietà della Fondazione IUAV, Combo è molto più di un ostello: oltre ai suoi oltre 250 posti letto in appartamenti, camere private e condivise, questo luogo è anche e soprattutto una piazza, un nuovo campiello aperto alla cittadinanza, a turisti e viaggiatori, grazie ai suoi spazi comuni e alla vivace programmazione incentrata fin dal primo giorno su arte e cultura così come del resto succede agli altri Combo di Milano e di Torino in attesa delle nuove aperture nei prossimi anni. Al suo interno si trovano un bar-lounge, un ristorante e un bacaro, oltre alla sala studio, alla biblioteca, alla cucina comune, alla palestra e a una sala workshop che ospita mostre e eventi a rotazione. I suoi ampi spazi outdoor – come i due chiostri e la terrazza che affaccia sul canale – permettono ai suoi ospiti di godere, soprattutto in questo particolare periodo, di momenti di convivialità in sicurezza e rispettando i protocolli anti Covid. Ribadiamo: passateci a trovare.
Ex Convento dei Crociferi
Campo dei Gesuiti
Cannaregio, 4878
30121 – Venezia
+39 041 5286103
[email protected]
https://thisiscombo.com/it/
GORE-TEX PER LA BIENNALE DI ARCHITETTURA 2021
Chiunque sia stato a Venezia durante la Biennale sa che i giorni di visita corrispondono naturalmente a svariati chilometri da percorrere a piedi, tra Giardini, Arsenale e mostre disseminate nei tanti spazi espositivi e istituzioni culturali della Laguna. Eh no, non c’è la metropolitana come a New York o i taxi come a Londra. Dotarsi di tanta buona volontà per affrontare la missione talvolta non basta: servono anche i giusti strumenti! Le scarpe di Artribune per la Biennale di Architettura 2021 sono le Gore-Tex nel modello La Sportiva Jackal GTX, dotato di tecnologia Invisible Fit, che garantisce impermeabilità (sì, durante l’opening è prevista pioggia almeno per mercoledì…) e al tempo stesso traspirabilità e leggerezza. Il Gore-Tex, prodotto dall’azienda statunitense W. L. Gore & Associates, è lo speciale tessuto tecnico impiegato nell’abbigliamento performante, con svariate applicazioni: dalle situazioni estreme – come le escursioni in caso di forti piogge o addirittura la lotta agli incendi – fino alla vita di tutti i giorni. Tra le priorità del brand ci sono la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente: per questo, Gore-Tex ha recentemente definito un programma per la riduzione del carbonio in fase di produzione, con la finalità di raggiungere la neutralità entro il 2050 e contribuire così allo sforzo globale verso la mitigazione del cambiamento climatico. Noi lo useremo per far trekking urbano in una città, ma Gore-Tex è tipicamente il prodotto irrinunciabile per chi vive a contatto con la natura, i boschi, l’aria aperta, le montagne.
https://www.gore-tex.com/it
https://www.goretexprofessional.com/
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati