A Milano tre giorni di serate e feste negli studi di architettura
Dopo il successo di Roma, il format "ArchitectsParty" approda a Milano. L’obiettivo? Alimentare il networking, aprendo gli studi di architettura al pubblico e festeggiando assieme. Il programma
Tre giorni consecutivi per conoscere i protagonisti della scena architettonica milanese, brindare e scoprire i luoghi dove ogni giorno prendono forma progetti di design e interventi di architettura. Ideato da TOWANT, azienda specializzata nell’organizzazione di iniziative non convenzionali di architettura in Italia e all’estero, Architectsparty arriva dal 18 al 20 giugno nel capoluogo lombardo, coinvolgendo undici importanti studi di architettura che hanno sede in città.
Tra interazione e socialità: ArchitectsParty negli studi di Milano
In occasione del debutto milanese di Architectsparty, sono undici le società di architettura che apriranno le porte dei loro uffici, organizzando party informali e completamente gratuiti. Alla base del progetto si colloca l’idea di avvicinare non solo gli addetti ai lavori, ma anche giovani e appassionati di progettazione e della scena contemporanea cittadina. Il pubblico della manifestazione sarà inoltre coinvolto in prima persona in una serie di iniziative, tra cui la possibilità di votare live il miglior party, nominando un vincitore.
Gli appuntamenti da non perdere all’ArchitectsParty di Milano
Il format sarà inaugurato da due party previsti per martedì 18 giugno, presso DBmLab Architects e DELBOCA+PARTNERS con INVISIBILE c/o VIACORSICO10. Mercoledì 19 giugno sarà invece la volta dei party nelle sedi di Archea Associati, Modourbano, De Ponte Studio Architects e La Bia Architetti. Questa prima edizione si concluderà giovedì 20, con BIROARCHITETTI, De Amicis Architetti, Lula Ferrari Studio, Michela Genghini di NONSOLOPROGETTO e RGAstudio. Tutte le feste si terranno dalle 19 alle 22, sono gratuite e ad accesso libero, senza limiti o restrizioni.
Un format itinerante da Firenze a New York
Dopo le tappe di Roma e Milano, gli ArchitectsParty si sposteranno in Alto Adige, Bologna e Barcellona, portando questo format unico in diverse località e continuando a promuovere l’architettura contemporanea locale. “ArchitectsParty”, racconta Gianluca Lupi, Founder & Director di TOWANT “è stato il primo format della nostra azienda che, in oltre 15 anni di attività, ha avuto modo di collaborare con alcuni dei più importanti brand di design nazionale e internazionale. L’idea è nata per la prima volta a Firenze per poi estendersi negli anni in numerose città italiane ed estere, tra cui anche New York. Obiettivo del format è quello di diventare sempre più europeo: quest’anno in programma le tappe di Barcellona e Londra”.
Carolina Chiatto
Qui il programma dettagliato
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati