In viaggio con l’arte. E 10 gadget da portare con sé
Succede ogni dieci anni, che nel giro di un paio di mesi ci sia la Biennale di Venezia, Documenta a Kassel (e pure ad Atene), Skulptur Projekte a Münster e Art Basel. Quindi bisogna attrezzarsi con una borsa studiata ad hoc.
IL MONDO A PUNTO CROCE
Il prodotto perfetto per gli amanti dei viaggi e del ricamo. La Cross Stitch World Map di Suck Uk è una mappa del mondo su cui segnare, ago e filo alla mano, tutte le vostre avventure in giro per il mondo.
VOGLIO UNA PELLE TRASPARENTE
Un impermeabile comodo e stiloso. Ma soprattutto ultraresistente. Lo ha disegnato lo stilista Sruli Recht per il brand Ecco ed è uno dei primi al mondo realizzato in pelle trasparente.
I PANNI SPORCHI SONO COME IL PESCE…
Quando si è in viaggio, specie se la vacanza è lunga, arriva sempre il momento in cui si cerca una busta dove infilare i panni sporchi. La Koinobori Laundry Bag svolge questa funzione e ha anche una divertente forma ittica.
NOIO VOLEVAN SAVUAR
Non ve la cavate granché con le lingue? Niente paura, basta farsi aiutare dai simboli internazionali stampati sulla t-shirt Iconspeak. Una maglietta con 40 icone fondamentali, comprensibili in tutto il mondo. Vi basterà indicarle con il dito.
CASA DOLCE CASA
Viaggiare è divertente, si sa, ma sono in tanti a pensare che nessun posto al mondo sia confortevole come casa propria. Per i nostalgici del ritorno, Atypik ha progettato un portachiavi-souvenir ispirato al vostro nido speciale.
IL LATO OSCURO DELLA VACANZA
Il bagaglio ideale per tutti i fan della saga di Star Wars. Un’elegante trolley nero lucido in perfetto stile Darth Vader, piccolo e compatto, vi accompagnerà durante i viaggi alla scoperta del vostro lato oscuro.
INSTAGRAM IN 3D
Se siete degli amanti dei social network, la nuova macchina fotografica istantanea di Fujifilm, la Instax Square SQ10, è il prodotto che fa per voi. Una camera piccola ma potente, che si ispira a Instagram nella forma e nelle funzioni.
BRINDISI IN TENDA
Anche se il vostro stile di vacanza è spartano, non c’è ragione di rinunciare allo stile e alle regole base del galateo, anche gastronomico. Nasce per questo la Camping Wine Cup, un calice da vino per campeggiatori.
OCCHIO AL BAGAGLIO
Un accessorio divertente ma anche utile, come spesso accade con i prodotti targati Muji. L’azienda giapponese, leader nel campo degli oggetti per la casa, ha lanciato una serie di sticker che trasformano le vostre valigie in buffi personaggi. Sarà difficile non riconoscerle.
TECNO-CONCHIGLIE
Un oggetto malinconico e surreale, pensato per chi ama il mare e ne sente la mancanza tutto l’anno. La Sazae Radio è una vera radio incastonata in una conchiglia. Per ascoltare molto di più che il rumore del mare.
– a cura di Valentina Tanni
Articolo pubblicato su Artribune Magazine #37
Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati