È un racconto pluridecennale quello che anima Being Missoni. Fashion Memories from the Future, il documentario, prodotto dalla Good Day Films di Michele Bongiorno, in onda venerdì 9 novembre su Sky Arte, in prima visione assoluta e in esclusiva. Sessantacinque anni di storia del celebre brand prendono forma in un racconto che dà voce a tre generazioni impegnate a sviluppare un progetto comune. Dall’amore tra Ottavio e Rosita nel 1948 alla nascita del primo zigzag nel 1964, dalla codifica dello stile Missoni nella moda nel 1970 all’evoluzione verso il lifestyle con MissoniHome nel 2000.
E ancora, dal passaggio del testimone della direzione creativa ad Angela nel 1997 all’espansione globale più recente, dalla nascita della Fondazione Ottavio e Rosita Missoni nel 2008 alla realizzazione di progetti artistici internazionali di Luca, dalle copertine di Margherita nei primi Anni Duemila alla sua nomina a direttore creativo della linea MMissoni nel 2018. Le testimonianze di Edward Enninful, Tim Banks, Patricia Urquiola, Mariuccia Casadio, Angelo Flaccavento e Rachel Hayes approfondiscono la storia di una maison fra le più longeve.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati