Nuovi accessori moda Sprayground ispirati ai capolavori del Metropolitan Museum di New York

Siete alla ricerca di un accessorio che non passi inosservato e evochi la vostra passione per l'arte? Date un'occhiata alla collezione The Met X Sprayground. Il video

Le opere d’arte di uno dei più importanti musei al mondo hanno ispirato una collezione limited edition di accessori: parliamo del The Metropolitan Museum of Art di New York e della linea di borse realizzata dal brand Sprayground.

La collezione “The Met X Sprayground”

Creata in collaborazione con il museo newyorkese, questa collezione è ispirata all’arte e alle opere conservate nella prestigiosa istituzione, inserite nel design degli iconici zaini Sprayground e non solo.

Tra gli accessori in edizione limitata c’è anche una borsa a mano a forma di testa di medusa, ispirata alla famosa opera di Antonio Canova dal titolo Perseo con testa di Medusa, mentre un’altra di colore azzurro ha la forma di William, soprannome della statuina a forma di ippopotamo risalente all’epoca egizia.

Un QR code in ogni pezzo della collezione

A rendere ancor più unica la serie The Met X Sparyground, e particolarmente pensata per gli amanti dell’arte, è la presenza in ogni pezzo di una placca che evoca le etichette murali presenti nelle gallerie del Museo. Su di essa è impresso un codice QR che consente di accedere ad una scheda informativa relativa all’opera che ha ispirato il design dell’oggetto.

Disponibili sullo Shop online del museo e del brand, la collezione propone accessori che vanno dagli 80 ai 400 dollari, ma molti risultano già sold out.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più