Uno spazio di oltre 2700 metri quadrati in cui immergersi e scoprire dall’interno i capolavori più noti della storia dell’arte. È questa l’essenza di Frameless, nuova esperienza immersiva permanente che nascerà a Londra il prossimo autunno, la più grande mai realizzata nel Regno Unito.
L’ARTE IMMERSIVA DI FRAMELESS A LONDRA. IL PROGETTO
Frameless sorgerà in uno spazio appositamente costruito, a pochi passi da Marble Arch. Il progetto nasce dalla collaborazione tra società e professionisti leader nel campo degli eventi artistici esperienziali, e a curare gli spazi sarà Artscapes U.K., società specializzata nella progettazione di eventi culturali. In cosa consiste Frameless? Giunti all’interno dello spazio, i visitatori potranno letteralmente immergersi dentro le opere d’arte degli artisti più influenti di tutti i tempi, come Cézanne, Kandinsky, Monet, Canaletto, Rembrandt e Klimt, per una esperienza che si serve anche di elementi sonori tratti dal repertorio classico e contemporaneo. Frameless “utilizza tecniche di proiezione all’avanguardia, creando un’esperienza da non perdere per emozionare visitatori di tutte le età”, sottolineano gli organizzatori.
LA VISIONE DI FRAMELESS
“Abbiamo selezionato con cura una vasta gamma di opere d’arte di tanti generi, tecniche e periodi storici per Frameless, che speriamo possa offrire ai visitatori un’esperienza visiva ampia ed emozionante”, spiega Rose Balston, direttrice fondatrice di Artscapes U.K. “L’arte è per tutti, e Frameless è stata concepita con questa idea. Che tu sia uno storico dell’arte esperto o una persona che ha semplicemente voglia di vivere un’esperienza unica e visivamente stimolante, ci sarà qualcosa che tutti potranno apprezzare”.
– Desirée Maida
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati