L’horror “A Quiet Place” avrà un suo videogame. Sviluppato in Italia

Lo studio italiano Stormind Games è a lavoro su un videogioco ambientato nel mondo della serie di film horror "A Quiet Place". Vi mostriamo un video teaser

Durante la solita sequenze di annunci videoludici estivi, l’editore Saber Interactive ha mostrato il primo trailer di A Quiet Place: The Road Ahead.

Il videogioco Made in Italy

Si tratta di un videogioco sviluppato dallo studio italiano Stormind Games e legato alla serie di film horror A Quiet Place, creata da Scott Beck e Bryan Woods con la regia (e il contributo alla sceneggiatura) di John Krasinski. Non è così comune che a uno studio di sviluppo italiano venga affidato un marchio statunitense di simile valore e rilievo.

Stormind Games, responsabile anche della serie horror Remothered, ha provato a recuperare un filone di videogiochi di orrore e sopravvivenza incentrato sulla nostra incapacità di difenderci dai nemici, da cui possiamo solo fuggire o nasconderci. In essi molte sono le influenze dei film di Dario Argento.

Altri progetti ispirati a “A Quiet Place”

Un videogioco di A Quiet Place fu annunciato nel 2021, e doveva essere sviluppato da iLLOGIKA e EP1T0ME con una data di uscita prevista nel 2022. Non se ne è più saputo nulla, ma ora è arrivato l’annuncio del videogioco col titolo di A Quiet Place: The Road Ahead.

Un’idea di horror ben diversa, insomma, da serie che hanno scelto un approccio più caotico, come quella di Resident Evil, da cui è stata anche tratta una serie cinematografica scritta e diretta da Paul W. S. Anderson con Milla Jovovich come protagonista.

La trama

A Quiet Place sembra effettivamente perfetto per lo stile di videogioco horror cercato da Stormind Games: la serie cinematografica vede gli esseri umani prede di una specie aliena cieca, ma sensibile anche al più flebile suono.

Intanto, il primo film A Quiet Place – Un posto tranquillo, ha già ricevuto un sequel, A Quiet Place II, ed è in uscita il 28 giugno il suo prequel A Quiet Place – Giorno 1.

A Quiet Place: The Road Ahead, che seguirà una sua trama originale ambientata nel mondo della serie cinematografica, uscirà invece più tardi nel 2024 per PC e console PlayStation 5 e Xbox Series S e X.

Matteo Lupetti

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Matteo Lupetti

Matteo Lupetti

Diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010, gestisce il collettivo di fumettisti indipendenti Gravure e scrive di videogiochi per varie testate italiane ed estere. È diplomato in sommelerie all’interno dell’associazione FISAR ed è direttore artistico…

Scopri di più