Jane Fonda torna a dare lezioni di fitness per Supernatural grazie a Meta Quest

L’attrice premio Oscar e attivista Jane Fonda torna dopo oltre quarant’anni nel settore del fitness con Supernatural. Lo fa grazie alla realtà aumentata messa a disposizione da Meta Quest. Ecco il video di lancio

Pigri cronici, detrattori di palestre e allenamenti, campioni nella distesa di gambe sul divano, sappiate che ora non avete più scuse: ecco gli allenamenti della trainer per eccellenza, Jane Fonda.

La star di Hollywood che negli Anni ‘80 fece del fitness un suo cavallo di battaglia, uno stile di vita e un giro di affari con molteplici zeri, torna a quasi 90 anni a questa grande passione.  

Jane Fonda Workout: il vhs che rivoluzionò l’aerobica 

Molto tempo prima dei tutorial su YouTube in periodo di pandemia, prima delle App dedicate agli allenamenti fai da te, c’era lei: l’attrice di Barbarella realizzò la mitica videocassetta Jane Fonda Workout, messa sul mercato nell’aprile del 1982.

Indossando un body in spandex e gli immancabili scaldamuscoli, Fonda impartiva lezioni di aerobica praticabili comodamente a casa da tutti. Fu un successo tale che divenne il vhs più venduto nella storia. Tra il 1982 e il 1985 seguirono così 23 serie di video per un totale di 17 milioni di copie vendute nel mondo. 

Jane Fonda e il nuovo workout per Supernatural 

“Jane Fonda torna come guest coach per rivoluzionare il fitness ancora una volta. In collaborazione con Supernatural, presenta allenamenti cardio divertenti ed efficaci che adorerai” si legge sul sito di Meta Quest, il sistema all-in-one per la realtà aumentata messo a punto dall’azienda di Zuckerberg.

I nuovi allenamenti proposti dalla ottantaseienne Fonda per il brand Supernatural, specializzato nel fitness, sono al momento disponibili solo in USA e Canada attraverso i visori Meta: si tratta di quattro workout immersivi che, ricorrendo alla VR, immergono gli sportivi in location da sogno, come Machu Picchu o la costa neozelandese di Milford Sound.

Accanto alla star, in due video c’è anche il rapper Ludacris che invita a boxare o a fare allenamenti di gruppo. Non manca poi il workout ispirato a quello originale degli Anni ‘80 con le musiche dell’epoca, e l’immancabile Jane Fonda: Stretch, perché “Più ti alleni, più dovresti fare stretching”

Un’iniziativa nel solco della Age Positivity 

Il ritorno di Jane Fonda al fitness sorprende, ma solo fino ad un certo punto: a Hollywood e non solo si assiste infatti ad un approccio diverso verso gli Over 50 e oltre.

Il Golden Globe a Demi Moore per un film sul tema come The Substance è solo un esempio, ma potremmo citare anche il successo di Nicole Kidman con il thriller Babygirl o il rilancio di Pamela Anderson, con la sua Makeup Free era. Per non parlare delle splendide chiome argento sfoggiate con orgoglio da affascinanti donne come Salma Hayek o Andie Macdowell.

Roberta Pisa 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più