Alla Lorcan O’Neill, i Masbedo e l’inedito

Un solo video in via della Lungara, mentre nella sede “main” prosegue la mostra di Francesco Clemente. Se non proprio di personale si può parlare, merita comunque un passaggio il video dei Masbedo a Roma. Fino a inizio settembre.

Si presentano con una veste inattesa i Masbedo (Jacopo Bedogni e Nicolò Masazza) alla Galleria Lorcan O’Neill. Con Until The End aprono infatti un nuovo ciclo, nuovi quesiti e nuove possibilità. Dall’individualità che lotta spasmodicamente per affermare se stessa, i approdano a una consapevolezza  rinnovata che si mostra nel video attraverso due piedi, unici protagonisti, il cui movimento tradisce un tentativo di ascensione “per tendere alla luce, all’Infinito, allo Spirito e a Dio. E questi stessi movimenti, infine, traducono in immagine quel concetto di tempo che scorre inesorabile, senza possibilità di rallentamento. I due artisti spostano il loro sguardo dalla terra al cielo senza tradire la loro matrice, preservando una coerenza di linguaggio assolutamente inedita.

Alessandra Fina

Roma // fino al 1° settembre 2011
Masbedo
www.lorcanoneill.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alessandra Fina

Alessandra Fina

Vive a Roma. Ha conseguito la laurea magistrale in Curatore d’arte contemporanea presso l’Università La Sapienza. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati (Villa Torlonia, Caffè Letterario Roma ecc). Ha lavorato presso Palazzo delle Esposizioni come operatore didattico e…

Scopri di più