Spiderman al Muro del Pianto

Catturare con l’obiettivo l’essenza di ogni soggetto. Animali. Persone. Scene quotidiane. Supereroi. Permettere all’osservatore di immergersi nell’immagine smarrendosi. David Kassman da Ermanno Tedeschi a Roma, fino al 27 maggio.

Per la prima volta a Roma le opere del fotografo israeliano David Kassman (Kfar Saba, 1971; vive a Tel Aviv e New York). Circa venti scatti di grandi dimensioni che raccontano la natura, la vita, lo stupore. Un immaginario variegato e sensibile, il suo, raccontato con un linguaggio semplice quanto diretto. E così, dalle remote tribù della savana africana, non ha mai smesso di osservare il mondo, con lo sguardo innocente di un fanciullo che ama emozionarsi per gli impercettibili movimenti raccolti nei suoi numerosi e continui viaggi. Muovendosi tra arte e reportage, Kassman non si pone limiti. Uno scatto semplice, la foto di un supereroe in un luogo insolito, si carica di risvolti politici, e così Spiderman davanti al Muro del Pianto fa riflettere sulle relazioni Usa/Israele nella decennale guerra contro la Palestina. Colore, ricchezza di contenuti e un forte valore morale e sociale.

Michele Luca Nero

Roma // fino al 27 maggio 2012
David Kassman
ERMANNO TEDESCHI GALLERY
Via del Portico d’Ottavia 7
06 45 55 10 63
[email protected]
www.etgallery.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero (Agnone, 1979), figlio d’arte, inizia a dipingere all’età di sei anni. Una passione ereditata dal padre, Francesco, insieme a quella teatrale acquisita dal nonno, Valentino, poeta e drammaturgo riconosciuto a livello internazionale. In pochi anni ha curato…

Scopri di più