Istruzioni per poter osservare, scrutare, considerare, esplorare e comprendere. Cosa? Il nuovo progetto di Benny Dröscher a Napoli, negli spazi della Blindarte contemporanea. Fino al 5 ottobre.
“Concentrati.Svuotalamente.Respira.Faiunapausa”. Queste le indicazioni proposte daBennyDröscher (Copenaghen, 1971) per entrare nel suo nuovo percorso espositivo organizzato negli spazi della Blindarte. Con StillUndreamed-of la pittura parla di sé mediante un’operazione concettuale che l’artista adotta per inchiodare lo spettatore a un tempo di lettura dell’opera che richiede pause distensive, intervalli necessari ad aprire la mente e ad ammirare spericolate prospettive aeree, panorami in cui è possibile percepire la delicatezza di nuvole, alberi dal fusto orientale, fiori e forme fluttuanti in uno spazio senza ordine né regola. Uno spazio nonancorapensato e nonancorasognato – Undreamed-of, appunto – attraverso il quale esporre un metodo terapeutico che nega la rapidità del mondo contemporaneo e propone un modello di vita più sano e umano.
Antonello Tolve
L'articolo continua più sotto
Incanti, il settimanale sul mercato dell'arte
Informazioni, numeri, tendenze, strategie, investimenti, gallerie e molto altro.
Render, il bisettimanale sulla rigenerazione urbana
Nuovi progetti, tendenze, strategie virtuose, storie da tutto il mondo, interviste e molto altro.
Napoli // fino al 5 ottobre 2012 Benny Dröscher – Still undreamed-of BLINDARTECONTEMPORANEA ViaCaioDuilio4d/10 0812395261 [email protected] www.blindarte.com
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati
Lettera, la newsletter quotidiana
Non perdetevi il meglio di Artribune! Ricevi ogni giorno un'e-mail con gli articoli del giorno e partecipa alla discussione sul mondo dell'arte.
Antonello Tolve
Antonello Tolve (Melfi, 1977) è titolare di Pedagogia e Didattica dell’Arte all’Accademia Albertina di Torino. Ph.D in Metodi e metodologie della ricerca archeologica e storico artistica (Università di Salerno), è stato visiting professor in diverse università come la Mimar Sinan…