Erano tantissime le opere donate al progetto Isola Art Center. Ora vanno in vendita alla Galleria Bianconi di Milano, fino al 12 gennaio. Per finanziare un libro che racconti quell’esperienza. In un allestimento che cambia periodicamente.
Funding for Isola mette in mostra una serie di opere che nel corso degli anni hanno caratterizzato i progetti dell’Isola Art Center. Donate dagli artisti stessi, le opere in vendita contribuiscono alla creazione di un libro per raccontare la sfortunata storia del centro. L’impegno per una Milano più artisticamente democratica emerge in particolare da Hakuna Matata Isola di Marco Colombaioni e Bert Theis, una delle immagini simbolo della lotta portata avanti dall’Isola Art Center.
Lo spazio esiguo della galleria non permette di esporre tutte le opere donate, che sono riposte in bella vista a stimolare e suscitare la curiosità dei visitatori. Ma non disperate: lungo l’arco della mostra, l’allestimento muta il suo aspetto grazie al periodico riaggiornamento delle opere, che sono esposte a rotazione. Il tutto arricchito da una serie di eventi, come la performance Balancing Stacks di Cheryl Pope che si è svolta il 12 ottobre.
Ginevra Are Cappiello
L'articolo continua più sotto
Incanti, il settimanale sul mercato dell'arte
Informazioni, numeri, tendenze, strategie, investimenti, gallerie e molto altro.
Render, il bisettimanale sulla rigenerazione urbana
Nuovi progetti, tendenze, strategie virtuose, storie da tutto il mondo, interviste e molto altro.
Milano // fino al 12 gennaio 2013 Click or Clash?# 4 – Funding for Isola a cura di Julia Draganović e Federica Patti GALLERIA BIANCONI Via Lecco 20 02 91767926 [email protected] www.galleriabianconi.com
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati
Lettera, la newsletter quotidiana
Non perdetevi il meglio di Artribune! Ricevi ogni giorno un'e-mail con gli articoli del giorno e partecipa alla discussione sul mondo dell'arte.
Ginevra Are
Ginevra Are Cappiello (Alghero, 1986), dopo due anni all’estero si trasferisce a Milano per studiare all’Università IULM, dove frequenta l’ultimo anno di specialistica in Arti, Patrimoni e Mercati. In seguito a un’esperienza presso la Casa d’Aste Christie’s, ha preferito focalizzarsi…