Un cuore sul petto della moda. Con John Malkovich e Paolo Angelosanto
Riflessioni sul contenuto emblematico del vestire e dello spogliare. In scena a Roma, i disegni di John Malkovich e i lavori di Paolo Angelosanto. Che si confrontano in performance fino al 13 gennaio, chez Rossmut.
Esplora e fruga nei territori dell’arte contemporanea violando il principio di confine, Storie Fumanti, concept d’esordio di Rossmut, che fa della contaminazione la sua bandiera. Incursioni – in ambiti non convenzionali – da una materia all’altra, da un’espressività all’altra, mescolando artisti giovani e meno, alla ricerca del nuovo. In questa mostra, che mette in scena i disegni di John Malkovich e i lavori di Paolo Angelosanto, l’arte incontra la moda.
Ecco allora che gli abiti della collezione Technobohémian, realizzata dal poliedrico attore statunitense, da qualche anno anche stilista, si confrontano in performance, con l’intervento dell’artista nostrano. Riflessioni sul contenuto emblematico del vestire e dello spogliare, che evocano interno ed esterno del corpo, e su quello etico e materiale, sofisticazione e qualità, menzogna e verità. Ago e filo servono ad Angelosanto per cucire un cuore sul petto della moda, simbolicamente. Per imprimere un senso all’ordito di codici espressivi dove si incrociano cultura, linguaggio e segno. Per evidenziare, con i sottilissimi e fortissimi fili del sentimento, il processo di relazione osmotica autore-opera-pubblico.
Lori Adragna
Roma // fino al 13 gennaio 2013
John Malkovich / Paolo Angelosanto – Storie Fumanti. For love only for love.
a cura di Jack Fisher
ROSSMUT
Via dei Vascellari 33
06 5803788
[email protected]
www.rossmut.com
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati