L’ultima cena secondo Henry Hargreaves

Museo della Follia, Venezia – fino al 24 novembre 2013. Nell’ex manicomio di Venezia arrivano le composizioni culinarie del fotografo americano Henry Hargreaves. Per la prima volta in Italia, le sue icone-arcobaleno guardano ora alla pena di morte.

00:00
02:33
Henry Hargreaves – No seconds, Comfort Food e Fotografia - veduta della mostra presso il Museo della Follia, Venezia 2013 - photo Gabrio Tomelleri

Henry Hargreaves – No seconds, Comfort Food e Fotografia – veduta della mostra presso il Museo della Follia, Venezia 2013 – photo Gabrio Tomelleri

La mostra s’inserisce in un più ampio progetto sui rapporti tra arte e cibo, iniziato nel 2012 con Treviso: Dripping Taste, e che culminerà il 24 novembre prossimo (data del finissage) con il coinvolgimento dei visitatori, grandi chef e food blogger, tutti impegnati a proporre la loro versione culinaria dell’Ultimo desiderio.

Simone Rebora

Venezia // fino al 24 novembre 2013
Henry Hargreaves – No seconds, Comfort Food e Fotografia
a cura di Chiara Casarin
Catalogo Terra Ferma
MUSEO DELLA FOLLIA
Isola di San Servolo
041 2765001
info@sanservolo.provincia.venezia.it
events.artmovie.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Simone Rebora

Simone Rebora

Laureatosi in Ingegneria Elettronica dopo una gioventù di stenti, Simone capisce che non è questa la sua strada: lascia Torino e si dedica con passione allo studio della letteratura. Novello bohémien, s’iscrive così alla Facoltà di Lettere a Firenze, si…

Scopri di più