Non solo galleria. La mostra inaugurale di Giacomo Guidi a Trastevere
Galleria Giacomo Guidi, Roma – fino al 18 ottobre 2014. Apre a Trastevere la nuova megagalleria di Giacomo Guidi. Di spazi e programmazione vi abbiamo già parlato a lungo, nelle parole del gallerista e di chi ha realizzato gli spazi. Ora diamo spazio alla mostra inaugurale.
Dire galleria è riduttivo per questo nuovo e bianchissimo spazio vicino all’Orto Botanico: è una residenza d’artista, ci sono due gallery house (una dove vive Giacomo Guidi in persona e l’altra per ospitare artisti), è un atelier di moda con lo spazio dedicato a Fabio Quaranta, è un bookshop dove ci saranno le pubblicazioni della galleria ma anche editori come Gli Ori e Mousse. È uno spazio dove la parola d’ordine è contemporaneità, intesa come contaminazione fra arte, moda, design, musica, cibo, architettura.
Per l’apertura dello spazio, Guidi ha inaugurato tre mostre: Gerold Miller indaga i confini di un quadro ideale, dove la parete è quadro ed è lo spettatore a decidere quali sono i confini di quest’ultimo; Melissa Kretschmer sottolinea l’importanza dei bordi e dei lati dei suoi lavori e li mette in evidenza colorandone gli strati ognuno con un colore differente; infine Ettore Sottsass con un lavoro inedito del 1958 a proposito dei vasi realizzati in smalto su rame.
Valentina Gasperini
Roma // fino al 18 ottobre 2014
Melissa Kretschmer | Gerold Miller | Ettore Sottsass
Largo Cristina di Svezia 17 00165 Roma
06 68801038
[email protected]
www.giacomoguidi.it
MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/35415/miller-kretschmer-sottsass/
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati