Illumin-azione. Due artiste per la neonata Beaarte
Galleria Beaarte, Roma – fino al 14 settembre 2015. Una doppia personale presso la neonata galleria capitolina. Due donne, due generazioni si incontrano: Fiorella Rizzo e Federica di Carlo. Usando la luce come manifestazione del pensiero e della conoscenza.
La mostra alla Galleria Beaarte è scandita in tre parti. “Penso in anni luce agisco in secondi è il manifesto del pensiero artistico di Fiorella Rizzo. Un tessuto celebrale colmo di energia in divenire: Illuminazione è un grande lavoro a parete con lampadine nero e argento come punti nevralgici. L’impalpabile raggio di sole è un elemento caro a Rizzo che qui lo declina in tre lavori nati dalla sovrapposizione di fogli di acetato.
Celeritas di Federica di Carlo è una porta socchiusa specchiata che chiama lo spettatore riflesso in essa a riflettere sull’idea di soglia e di confine, aiutandolo con pietre d’Islanda a trovare la strada verso la conoscenza. Arcobaleni luminosi si generano dalla rifrazione della luce, conducendo il cammino fino quasi a possedere il misterioso bagliore del sapere tra le mani in Hold Infinity.
A conclusione, l’incontro di due piccoli televisori a terra, uno di fronte all’altro con i video di ciascuna artista, sono un dialogo pacato tra due punti di vista.
Martina Adami
Roma // fino al 14 settembre 2015
Fiorella Rizzo / Federica di Carlo – Irradiazione
GALLERIA BEAARTE
Via Belsiana 92
339 5784979
[email protected]
MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/45072/fiorella-rizzo-federica-di-carlo-irradiazione/
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati