Un nuovo triumvirato artistico. Da Dino Morra
Galleria Dino Morra, Napoli – fino al 15 giugno 2016. Un nuovo dialogo a tre voci negli spazi della galleria partenopea. Questa volta disegnato dai progetti site specific di George A. Bidmead, Afterall e Aniello Barone.
Wild Feats di George A. Bidmead (Somerset,1982), just one damn thing after the other dei napoletani Afterall (Enzo e Silvia Esposito) e Apocrifo di Aniello Barone (Napoli, 1965) sono i tre progetti del nuovo discorso affrontato dalla Galleria Dino Morra per evidenziare un’aderenza con lo spazio e disegnare uno scenario tripartito che riflette sulla possibilità di organizzare piacevoli collegamenti tra pensieri multipli.
Nel Floor space, Bidmead propone una serie di lavori che indagano il rapporto tra l’uomo e l’infinito, dal canto suo Aniello Barone, nello Studio space, mette in campo un discorso sull’archivio della memoria, su “ciò che è tenuto nascosto”. Ripercorrendo l’analisi offerta da Jacques Le Goff nel suo Documento/Monumento, il duo Afterall modella nell’Underground space un percorso sulla periodizzazione della memoria, su quello che resta, su una storia tramandata che “si perde tra mistificazioni, oblii e scoperte”.
Antonello Tolve
Napoli // fino al 15 giugno 2016
George A. Bidmead – Wild Feats
Afterall – just one damn thing after the other
Aniello Barone – Apocrifo
DINO MORRA
Piazza Enrico De Nicola
081 18745462
[email protected]
www.dinomorraartecontemporanea.eu
MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/53208/afterall-barone-bidmead
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati