MAXXI ARCHITECTURE TALKS – OFL architecture
24 giovani studi romani d'architettura si raccontano. E' il progetto Architecture Talks del Maxxi Architettura, proposto tra luglio e settembre 2011 negli spazi YAP...
MAXXI ARCHITECTURE TALKS
a cura di Emilia Giorgi e Alessio Rosati
Ospiti: OFL architecture
mercoledì 6 luglio 2011, ore 20.30
Maxxi, Roma
Regia, riprese, editing: Bruno Palma, Vittorio Bonaffini, Stefano Fotia
www.shootv.it
bio.
OFL architecture è un laboratorio di ricerca architettonica interdisciplinare interessato a ridefinire i rapporti significativi della città contemporanea e delle sue attuali condizioni urbane. Francesco Lipari fonda OFL architecture nel 2008 come veicolo di ricerca, con l’intenzione di sviluppare una nuova metodologia di progettazione che integri l’architettura con discipline parallele: cinema, biologia, pittura, scultura e letteratura. Nel 2009 Vanessa Todaro diventa partner dello studio.
Tra il 2009 e il 2010 lo studio riceve diversi premi e riconoscimenti: menzione d’onore ad Hong Kong, terzo premio al concorso PontèPigneto con il progetto Instant Bridge e il primo premio al concorso internazionale Silk Road Map. Nel dicembre 2009 la sua prima mostra personale svoltasi in Sicilia e dal titolo CARNE.
I suoi lavori sono stati esposti e pubblicati a Milano, Roma, Venezia, New York, Torino, Seoul, Siviglia, Hong Kong, Shanghai, UK, Pechino, Stoccolma.
www.francescolipari.it
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati