Vanessa Beecroft e Luigi Zoja, I like Tuesdays – Deutsche Bank, Milano
“Artificio e bellezza: tecnica e natura” E’ il titolo del secondo incontro del ciclo “I like Tuesdays – Sguardi sul contemporaneo”, promosso nel 2011 da Deutsche Bank presso il suo quartier generale milanese, alla Bicocca. Protagonisti di un inedito dialogo sono l’artista Vanessa Beecroft e lo psicoanalista e scrittore Luigi Zoja. Partendo dalle performance della […]
“Artificio e bellezza: tecnica e natura” E’ il titolo del secondo incontro del ciclo “I like Tuesdays – Sguardi sul contemporaneo”, promosso nel 2011 da Deutsche Bank presso il suo quartier generale milanese, alla Bicocca.
Protagonisti di un inedito dialogo sono l’artista Vanessa Beecroft e lo psicoanalista e scrittore Luigi Zoja. Partendo dalle performance della Beecroft, coreografie perfette in cui corpi seminudi e immobili di modelle danno vita a veri e propri “quadri viventi”, si ragiona intorno al concetto di bellezza e ai relativi stereotipi che lo connotano. Quanto e come sono connessi, oggi bello e artificio? Perchè appare ormai impossibile concepire un’idea del bello connessa nella natura, al quotidiano, all’ordinario?
Modera l’incontro Valeria Cantoni, amministratore delegato di Trivioquadrivio, che cura il progetto.
Video by Tommaso Santuari
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati