Tamara Ferioli. Idola – Officine dell’Immagine, Milano
Tamara Ferioli. Idola a cura di Francesca Alfano Miglietti Officine dell’Immagine, Milano 16 novembre 2011 – 14 gennaio 2012 film maker Marco Aprile produzione Artribune Television Elementi organici e naturali sono al centro del nuovo progetto espositivo di Tamara Ferioli. Foglie, insetti, sassi, rami e persino capelli dell’artista prendono vita su fogli di carta giapponese […]
Tamara Ferioli. Idola
a cura di Francesca Alfano Miglietti
Officine dell’Immagine, Milano
16 novembre 2011 – 14 gennaio 2012
film maker Marco Aprile
produzione Artribune Television
Elementi organici e naturali sono al centro del nuovo progetto espositivo di Tamara Ferioli. Foglie, insetti, sassi, rami e persino capelli dell’artista prendono vita su fogli di carta giapponese lavorati a mano, generando mondi onirici strutturati in più livelli simbolici e narrativi. Attraverso composizioni bidimensionali e opere installative Ferioli indaga la complessità della natura e degli esseri umani: singoli elementi si ibridano, si contaminano, si espongono a nuovi destini e nuove significazioni, in un lungo, intimo viaggio incontro al senso del tempo, al mistero dell’io e del suo rapporto col cosmo.
A introdurre la mostra, nel video realizzato per Artribune Television dal nostro Marco Aprile, c’è la curatrice, Francesca Alfano Miglietti, preceduta da Carlo Bonza di Officine dell’Immagine. (h.m.)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati