Tamara Ferioli. Idola – Officine dell’Immagine, Milano

Tamara Ferioli. Idola a cura di Francesca Alfano Miglietti Officine dell’Immagine, Milano 16 novembre 2011 – 14 gennaio 2012 film maker Marco Aprile produzione Artribune Television Elementi organici e naturali sono al centro del nuovo progetto espositivo di Tamara Ferioli. Foglie, insetti, sassi, rami e persino capelli dell’artista prendono vita su fogli di carta giapponese […]

Tamara Ferioli. Idola
a cura di Francesca Alfano Miglietti
Officine dell’Immagine, Milano
16 novembre 2011 – 14 gennaio 2012

film maker Marco Aprile
produzione Artribune Television


Elementi organici e naturali sono al centro del nuovo progetto espositivo di Tamara Ferioli. Foglie, insetti, sassi, rami e persino capelli dell’artista prendono vita su fogli di carta giapponese lavorati a mano, generando mondi onirici strutturati in più livelli simbolici e narrativi. Attraverso composizioni bidimensionali e opere installative Ferioli indaga la complessità della natura e degli esseri umani: singoli elementi si ibridano, si contaminano, si espongono a nuovi destini e nuove significazioni, in un lungo, intimo viaggio incontro al senso del tempo, al mistero dell’io e del suo rapporto col cosmo.
A introdurre la mostra, nel video realizzato per Artribune Television dal nostro Marco Aprile, c’è la curatrice, Francesca Alfano Miglietti, preceduta da Carlo Bonza di Officine dell’Immagine. (h.m.)

Unopera di Tamara Ferioli Tamara Ferioli. Idola - Officine dell’Immagine, Milano

un'opera di Tamara Ferioli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, editorialista culturale e curatrice. Ha insegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo,…

Scopri di più