Frontier. La linea dello stile, Bologna – work in progress
Tredici muri, per tredici artisti. Tutti autori che, dagli anni ‘70 a oggi, hanno contribuito a far esplodere, con differenti stili, due movimenti artistici fra i più importanti nel panorama dell’arte e della cultura urbana contemporanea: il Writing e la Street Art. Frontier. La linea dello stile è un progetto a cura di Fabiola Naldi […]
Tredici muri, per tredici artisti. Tutti autori che, dagli anni ‘70 a oggi, hanno contribuito a far esplodere, con differenti stili, due movimenti artistici fra i più importanti nel panorama dell’arte e della cultura urbana contemporanea: il Writing e la Street Art.
Frontier. La linea dello stile è un progetto a cura di Fabiola Naldi e Claudio Musso, coordinato e sostenuto dal Comune di Bologna.
I cantieri, rigorosamente a cielo aperto e aperti al pubblico, prendono vita in diversi quartieri della città, creando una relazione diretta e un contatto forte con i residenti delle abitazioni scelte per acciglierei wall painting.
Il primo cantiere, partito il 19 giugno 2012, vede all’opera fino a lunedì 25, l’olandese Does, il parigino Honet e il polacco M-City.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati